Grazie Amedeo,
domani si parte colla burRocrazia...
speriamo bene!
Ho visto che, comunque, ad ogni rinnovo del PdS richiedono di aggiornare la "dimora abituale"... boh, il modulo ce l'ho e l'ho compilato... poi vediamo.
Programma per domani: mattina comune per certificati matrimonio (in n-mila copie) e (speriamo sempre mattina) consolato per registrare il matrimonio in Giappone; poi se ce la facciamo andiamo pure in polizia per la CdS...
Aggiornamenti a domani!
----- 16 Giugno 2011, 22:10:52 -----
Comune: recuperati certificato e atto di matrimonio in centomila copie diverse senza problemi a parte un paio di mezz'ore di attesa in due sportelli diversi (ovviamente, essendo due documenti diversi...). Ma vabbè, questa è andata.
Consolato: anche qui nessun problema a parte altri centomila moduli da compilare e riconsegnare.
Domani polizia, comune (per la "dimora abituale") e ASL per la tessera sanitaria.
Come dico sempre: burRocrazia in progress...
---- 17 Giugno 2011, 16:04:46 ----
M'hanno rimbalzato!
Niente CdS 30/2007!
Al commissariato PS "Bonola" mi hanno detto che loro lì non possono fare nulla senza appuntamento dato che non hanno le pratiche aperte. L'appuntamento si ottiene inviando il kit postale...
Mi hanno mandato all'ufficio immigrazione centrale in via montebello dove un usciere alquanto incasinato e ignorante, dopo aver ascoltato a malapena la mia spiegazione mi ha rifilato un normale modulo di richiesta PdS.
Dato che mi mancava comunque la marca da bollo, siamo andati a recuperarla. Tornati, un'altra usciera ha sottolineato "carta di soggiorno" dicendomi che dovevo farla tramite kit postale.
Visto il caos e le code e dato che gli uscieri sono l'unico modo per avere moduli e numerino, preferisco contattare via PEC (almeno forse servirà a qualcosa) l'URP della questura di milano per chiedere direttamente informazioni e la modulistica.
Non potevo neanche dire di mettere tutto per iscritto perché, secondo me, quei due uscieri lì non sapevano mica scrivere... con tutto il rispetto per gli uscieri del resto del mondo!
Come sempre, burRocrazia in progress...
---- 22 Giugno 2011, 11:25:37 ----
Telefonato e ritelefonato in questura e al relativo URP. Mi hanno detto di presentarmi allo sportello col modulo per la domanda del PdS "che tanto è la stessa cosa perché poi lo chiede allo sportello".
Che faccio, provo? Mi porto dietro l'avvocato?
---- 27 Giugno 2011 16.00 ----
Mi hanno rimandato a casa anche stamattina, dicendo che erano finiti i numerini e che devo tornare alle 5 del mattino... Ma io sono italiano!!! Che cosa ne so che devo pure fare la fila per avere il numero?! L'orario di ufficio è dalle 8.00 alle 12.30 (o quello che è!) mica dalle 5! E poi almeno scrivetelo! Non che dopo 2 ore di coda (9-11) fuori in strada sotto il sole, scopro che non hanno i numerelli...
Bastardi maledetti!!! Sono incazzato come una iena!!! Scusa lo sproloquio, Amedeo...
Comunque: ho compilato un'istanza (su modello di una che ho trovato qui) per intimarli a darmi un'appuntamento... e chissenefrega della fila! La sto facendo vedere ad un paio di amici avvocati e poi mando, copia il ministro, il papa e pure il papà!
Sono arrabbiato!!!