Buonasera, chiedo anticipatamente scusa se le domande che porrò in questo topic sono già state precedentemente fatte, ma purtroppo cercando sul forum non sono riuscita a trovare risposte precise su quello che avrei bisogno di sapere, (probabilmente a causa di una mia svista).
Io e il mio ragazzo ci conosciamo da diversi anni, causa diversi miei viaggi in Tunisia e quindi abbiamo avuto modo di conoscerci a fondo ed innamorarci. Adesso avremmo intenzione di sposarci, ma non so davvero da dove iniziare. Sarebbe meglio sposarci in Tunisia all'ambasciata italiana o dovrei provare ad ottenere un permesso per poterci sposare in Italia? Io vorrei sposarmi in Italia, ma non so se è possibile ottenere un permesso per poterlo far venire in Italia per il matrimonio, e in caso fosse possibile, come dovrei muovermi per ottenere questo visto? Volevo anche sapere se dopo il matrimonio è possibile ottenere un ricongiungimento familiare e se per poterlo ottenere io devo dimostrare un reddito (quindi lavoro fisso) e casa in affitto, per poter tenere il mio futuro marito con me in Italia. Spero di ottenere qualche risposta in merito alle mie domande. Vi ringrazio in anticipo.