Tutto Stranieri

UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE

Re:UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2013, 13:37:18 »
Per favore chi mi puo' aiutare
Vorrei sapere che documenti servono per fare un ricongiungimento famigliare e mia futura moglie Ucraina
Lei ha due figli minorenni
Grazie a tutti
Giacomo

Leo83

  • ***
  • 182
Re:UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2014, 19:35:52 »
Salve, volevo chiedervi qualche informazione: ho i miei genitori e moglie a carico quindi con un permesso di soggiorno per motivi di famiglia, i miei genitori sono ha Bologna da più di 5 anni, io dal primo ottobre divento cittadino Italiano e quindi volevo chiedere per loro la CARTA DI SOGGIORNO di familiare extracomunitario di
cittadino
dell’Unione Europea/cittadino italiano (artt.2, 3 e
10 D.L.vo 30/2007).
Leggendo nel sito http://www.poliziadistato.it/articolo/10387-Cittadini_della_Comunita_Europea/
Ho letto che se loro sono più di 5 anni potevo chiedere direttamente la carta di soggiorno permanente…e possibile oppure ho capito male io??
Poi ultima cosa nel modulo http://questure.poliziadistato.it/file/1782_1436.pdf
Non capisco il punto 7 e 8 potette gentilmente spiegarmi in parole semplice e dove gli posso fare questi documenti??
Grazie mille
« Ultima modifica: 26 Agosto 2014, 19:07:31 da Leo83 »
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Re: UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2014, 12:23:59 »
Ciao Irina..l'ho inviata all'ufficio visti e dopo svariate email di inoltro delle stesse domande mi hanno risposto e mi hanno inviato tutto dettagliato x fortuna...in bocca al lupo se stai facendo anche tu il ricongiungimento :P

Scusami marchino ma stessa documentazione vale anche per visti di 90 giorni,non riesco a trovare un elenco completo anche se ho già chiesto sul fourm, per miei gentori volevo chiedere un visto.
grazie mille

Action

  • *****
  • 1070
Re: UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #33 il: 04 Ottobre 2014, 18:24:17 »
Scusami marchino ma stessa documentazione vale anche per visti di 90 giorni,non riesco a trovare un elenco completo anche se ho già chiesto sul fourm, per miei gentori volevo chiedere un visto.
grazie mille

Non devi chiedere nel forum. Per ogni paese la lista è diversa (dipende se è ritenuto paese a rischio immigrazione o no). Devi entrare nel sito dell'ambasciata italiana presso il tuo paese. Hai una sezione visti dove trovi la lista di tutti i documenti

Re: UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #34 il: 06 Ottobre 2014, 12:31:36 »
Non devi chiedere nel forum. Per ogni paese la lista è diversa (dipende se è ritenuto paese a rischio immigrazione o no). Devi entrare nel sito dell'ambasciata italiana presso il tuo paese. Hai una sezione visti dove trovi la lista di tutti i documenti

ok, grazie mille, ma domanda del visto dove devo presentare,tipo online alla Ambasciata italiana?non saprei proprio.
grazie per la pazienza!!

Re:UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #35 il: 04 Agosto 2016, 07:24:58 »
ciao tutti,
vorrei chiedere che ho giuramento per cittadinanza posso invitare qualcuno di mio famigliare per questo occasione. grazie

Cittadinanza
« Risposta #36 il: 13 Settembre 2017, 12:31:13 »
Ho sbagliato qualcosa... Volevo scrivere la domanda per ricongiungimento ma mi ha messo qua in cittadinanza.
« Ultima modifica: 13 Settembre 2017, 12:51:30 da Dave.T »

Re:UTILE PER PRATICA DI RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE
« Risposta #37 il: 02 Luglio 2020, 11:46:09 »
Buongiorno  a tutti
io ho la cittadinanza italiana avrei bisogno di info per ricongiungimento della moglie dall'india,quali altri  documenti occorrono dall'italia e dall'india (certificato di matrimonio e certificato di nascita lo abbiamo gia'), ho provato a scrivere all'ambasciata di nuova delhi ma non mi hanno risposto in piu' le agenzie vfs sono al momento chiuse per il lockdown .

grazie
kumar