Tutto Stranieri

rinnovamento del PdS per madre disoccupata di cittadino italiano

Salve. Sono cittadina Russa, madre di cittadino italiano. Non sono sposata con padre del mio bimbo. In giugno scade mio permesso di soggiorno per motivi di famiglia, (5 anni).  Quando mi hanno rilasciato Permesso di soggiorno mio compagno aveva lavoro. Adesso sono 2anni che lui ha perso lavoro. Io cerco lavoro, ma non ho ancora trovato. Ho 45 anni, bimbo piccolo, e città dove abitiamo non è molto grande. Siamo pieni di debiti. Adesso ho paura che non mi rinnoverano permesso, perchè non abbiamo rddito. é cosi?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: rinnovamento del PdS per madre disoccupata di cittadino italiano
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2012, 15:57:43 »
Salve. Sono cittadina Russa, madre di cittadino italiano. Non sono sposata con padre del mio bimbo. In giugno scade mio permesso di soggiorno per motivi di famiglia, (5 anni).  Quando mi hanno rilasciato Permesso di soggiorno mio compagno aveva lavoro. Adesso sono 2anni che lui ha perso lavoro. Io cerco lavoro, ma non ho ancora trovato. Ho 45 anni, bimbo piccolo, e città dove abitiamo non è molto grande. Siamo pieni di debiti. Adesso ho paura che non mi rinnoverano permesso, perchè non abbiamo rddito. é cosi?


Non è proprio così.   Ora chieda la carta di soggiorno permanente di familiare di cittadino europeo di cui al DL 30/2007.   Questa è gratuita, mentre un PdS ora si paga.

Un saluto,
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 11:43:01 da Amedeo »
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: rinnovamento del PdS per madre disoccupata di cittadino italiano
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2012, 07:55:25 »
grazie :D