Grazie mille per la info...proprio come pensavo...
Per la carta di soggiorno, nel mese di maggio 2013 quando andammo a richiedere info in questura ci dissero che potevamo fare tale pratica però previo accertamento della mia fedina penale in procura (
cosa che mi è sembrata alquanto strana, dato che sono incensurata) e previa sottoscrizione di un'assicurazione sanitaria annuale a mio marito.
Dato che lavoro solo io e di soldi non ne abbiamo, non ci siamo imbarcati in tale pratica dispendiosa di tempo e denaro.
Abbiamo optato per il permesso di due anni dato che comunque pensavamo coprisse un tempo sufficiente x sistemarci e nel frattempo muoverci per la cittadinanza. Per tale permesso ci hanno richiesto il mio CUD e le ultime tre buste paga, pagamento di un bollettino di oltre 100 euro, le 4 foto, certificato di matrimonio, certificato mio di residenza, dichiarazione di presenza del marito e il suo passaporto... Ci dissero che tempo un mese avevamo il permesso...
Ora, da quanto posso capire, quello che ci hanno chiesto x un permesso di 2 anni è in realtà quello che serviva x la carta di soggiorno... mamma mia che confusione... viene voglia davvero di mollare tutto questo garbuglio.
Ora, ho più dubbi di prima... la diffida, posso scriverla io o devo mettere davanti un legale?
Se possiamo scrivere noi tale diffida, esistono modelli precisi a cui fare riferimento?
Grazie ancora...domani andremo ad affrontare questo problema.... speriamo in bene