Buongiorno....
Le scrivo per chiederle una cosa. Prima di farlo ho dato uno sguardo al forum e mi sono un pò allarmato leggendo le risposte. Mi spiego meglio:
Abbiamo concluso con mia moglie il 28 maggio 2010 le pratiche per la sua cittadinanza italiana (lei è di San Pietroburgo) e siamo alla fase 6 della cittadinanza (cioè quella in cui la Prefettura deve dare l'ok prima di mandare la pratica al Comune di Torino) e speriamo che non manchi più molto. Di conseguenza ci siamo posti la domanda riguardo alla futura richiesta di ricongiungimento di mia suocera (a cittadinanza acquisita ovvio) e qui mi sono un pò allarmato come le dicevo prima. Le domande che le faccio sono le seguenti:
1) Mia suocera è una pensionata con 400-500 euro circa mensili e proprietaria della casa in cui vive li più una casetta (una dacia) a qualche chilometro da San Pietroburgo. Tutto ciò incide sulla richiesta di ricongiungimento familiare? Cioè: bisogna essere nullatenenti o comunque avere un limite di reddito per poter fare la richiesta?
Grazie mille in anticipo per la risposta e grazie per l'aiuto.