Salve, ho una domanda da porvi..
A luglio ho fatto il giuramento e sono diventata cittadina italiana, adesso vorrei far venire in Italia mia sorella, alla fine verrebbe per imparare l'italiano e magari trovarsi un lavoretto ma per poi tornare a casa dopo 6 mesi più o meno..
Ho letto un po' i requisiti per la coesione familiare e ho un dubbio/perplessità..
Io sono nata in Messico.
Mia sorella è nata negli USA, è cittadina statunitense, e nel suo certificato di nascita appaiono solo i primi nomi e cognomi dei miei genitori.
Mi spiego meglio, mettiamo che mio padre si chiami A B C D e mia mamma E F G H, sul mio estratto di nascita compaiono tutti e due i nomi per intero, mentre su quello di mia sorella solo A C e E G (primo nome e cognome paterno), in più mi sorella ha solo un cognome, quello paterno, mentre io ne ho due, quello paterno e quello materno.
Non chiedetemi come mai, non ne ho idea, a quanto pare gli americani non sono molti fiscali su queste cose, al momento della nascita non chiedono documenti, fanno domande alla mamma che ha appena partorito e non sta lì a pensare ai cognomi o mica cognomi.
Se i nomi dei miei genitori non sono uguali identici in entrambi i documenti non riuscirò mai a provare il legame di parentela tra lei e me? Ci sono anche le date di nascita di entrambi, ma non credo che basti quello o sbaglio?
Aiuto..