Salve
Chiedo aiuto urgente per favore
Mia moglie cittadina italiana per matrimonio di origine dominicana ha fatto presentare con apposita delega nella persona di mia suocera i documenti per ricongiungimento familiare per suo figlio naturale di 13 anni il giorno d'oggi 07 Sett. alla ambasciata d'Italia in Santo Domingo.
Erano presenti sia mia suocera che il ragazzo.
La domanda e stata rifiutata visto che il ragazzo dopo cinque anni e fino al 12 di giugno 2012 aveva vissuto negli Stati Uniti inoltre possiede la "residenza permanente o Green card" e che sul passaporto dominicano (rinnovato 6 mesi fa) del minore compare l'indirizzo di residenza in Stati Uniti, e secondo loro il ragazzo deve far la domanda al Consolato d'Italia in Los Angeles.
Il minore e cittadino dominicano adesso vive in Repubblica Dominicana con la nonna paterna visto che suo padre non può occuparsi più del ragazzo in Stati Uniti perché arruolato nel esercito americano .
Il suo padre cittadino dominicano- americano ha già firmato l'assenso al visto.
Chiedo, secondo la Ambasciata il ragazzo dovrà rimanere "prigioniero" a Santo Domingo?
Qui al mio parere si stanno negando i diritti sopratutto ad una madre e una cittadina italiana palesemente.
Per favore chiedo aiuto come muovermi visto che sono cinque anni che mia moglie non vede suo figlio questi signori della ambasciata non vedono che il ragazzo in Stati Uniti non può tornare? non vedono che adesso vive nella Repubblica Dominicana , e che la sua uscita verso l'Italia con sua madre e da li e non dalla America.
Mia moglie e disperata aiuto. Grazie per tutto.