Tutto Stranieri

come si fa il ricongiungimento familiare?

come si fa il ricongiungimento familiare?
« il: 08 Maggio 2013, 15:34:32 »
ciao, io e il mio ragazzo forse andremo a vivere in inghilterra e ci siamo informati di tutte le procedure burocratiche necessarie. Solamente lui ha sua mamma che non lavora più e non sappiamo come fare, ovvero come si può fare a fare il ricongiungimento familiare tra loro due. Qualcuno sa dirmi come possiamo fare e tutte le procedure eventualmente?

Action

  • *****
  • 1070
Re:come si fa il ricongiungimento familiare?
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2013, 19:27:05 »
Mi stai confondendo un po le idee.Vai in America o nel Regno Unito? Sai, cambia leggermente la cosa.Di che cittadinanza siete?Perche senza informazioni più dettagliate non possiamo aiutarti più di tanto

Re:come si fa il ricongiungimento familiare?
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2013, 20:19:42 »
ci sono tutte e due le possibilità! cmq lui e sua mamma sono italiani e io sono cresciuta da  sempre in italia ma la cittadinanza ce l'ho rumena purtroppo

Action

  • *****
  • 1070
Re:come si fa il ricongiungimento familiare?
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2013, 17:21:34 »
Caso Uk-
http://europa.eu/youreurope/citizens/residence/worker-pensioner/rights-conditions/index_it.htm

Caso USA--
Talmente complicato che ci perdi la testa.
Potete richiedere l'esta per motivi di turismo e stare la 90 giorni.
I visti H (necessari per compiere attività lavorativa temporanea negli Stati Uniti si ottengono invece attraverso una complessa procedura, attivabile ESCLUSIVAMENTE dal paese di origine (il che significa che il tutto deve avvenire in Italia, molto prima della partenza del tuo fidanzato, tu invece devi presentare la richiesta inRomania). In altre parole, se non hai nessun contatto negli Usa, devi trovare un datore di lavoro disposto ad assumerti (e ad elaborare tutte le complesse pratiche burocratiche necessarie per assumere uno straniero) senza averti mai visto di persona. 
Richiedere un ricongiungimento in America non è poi tanto facile e devi per forza informarti presso l'Ufficio immigrazioni la (se il tuo ragazzo va in America può chiedere solo per la madre non per te)