Tutto Stranieri

ciao

Re: ciao
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2012, 18:57:02 »
pero ho sentito parlare di tessera sanitaria provvisoria, e di straniero temporaneamente presente, possono richiedere uno di queste due cose o non ne hanno diritto? e se non ne hanno diritto mi potresti spiegare che ne a diritto, grazie.


Faccia un'assicurazione per la zona Schengen,con un massimale di minimo 30.000 euro.A parte che se non ce l'ha potrebbe essere respinta in frontiera,le spese mediche in Italia se non si è coperti possono essere carissime...
Saluti

sav82

Re: ciao
« Risposta #31 il: 05 Agosto 2012, 16:59:07 »
io vorrei solo un informazione per essere sicuro anche se credo di sapere come siano le cose. allora io sono un cittadino italiano, ed ho una compagna albanese che e' entrata in italia per turismo per 90 giorni,con sua figlia  di 3 anni avuta da una precedente relazione. se la mia compagna rimane incinta ,e vero che possono richiedere sia la mia compagna che la sua figlia un permesso di soggiorno per cure mediche( gravidanza), che vale fino al compimento del sesto mese da parte del nostro bimbo. e dopo la nascita del nostro bambino , dopo che lo riconoscero io, lui diventera' cittadino italiano e la mia compagna e la sua figlia possono richiedere la carta di soggiorno per famigliare dell' unione per 5 anni?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: ciao
« Risposta #32 il: 06 Agosto 2012, 08:02:34 »
io vorrei solo un informazione per essere sicuro anche se credo di sapere come siano le cose. allora io sono un cittadino italiano, ed ho una compagna albanese che e' entrata in italia per turismo per 90 giorni,con sua figlia  di 3 anni avuta da una precedente relazione. se la mia compagna rimane incinta ,e vero che possono richiedere sia la mia compagna che la sua figlia un permesso di soggiorno per cure mediche( gravidanza), che vale fino al compimento del sesto mese da parte del nostro bimbo. e dopo la nascita del nostro bambino , dopo che lo riconoscero io, lui diventera' cittadino italiano e la mia compagna e la sua figlia possono richiedere la carta di soggiorno per famigliare dell' unione per 5 anni?

Tutto vero.  Unico problema la bambina che deve avere l'autorizzazione del padre all'espatrio permanente.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

sav82

Re: ciao
« Risposta #33 il: 05 Settembre 2012, 21:09:43 »
e cosa sarebbe , l'autorizzazione all'espatrio permanente?