Ciao a tutti..!!
Ho bisogno del vostro aiuto:
Oggi finalmente sono andata in consolato ed ho consegnato passaporto, copia carta identità di tutti e due, dichiarazione, modulo richiesta visto, biglietto aereo e foto.. E quando il "gentilissimo" signore dell'ufficio visti (Consolato Generale a Caracas) ha notato che la mia data di partenza è il 21 gennaio, mi ha detto: eh se lo sapevo che aveva sta data di partenza 21 gennaio manco glielo davo l'appuntamento, qui ci sono persone che devono partire oggi e che hanno urgenza, se ne riparla a gennaio.. E mi ha rilasciato ricevuta dove mi trattiene passaporto fino al 06 gennaio (data di consegna del visto)..!!
Questa cosa è legale?? Premetto che io non ho chiesto procedura d'urgenza, ho solo voluto fare il tutto un mese prima della mia partenza perché visto che mi trasferisco voglio fare le mie cose con calma..
Se qualcuno conosce la legge che stabilisce i tempi di consegna, vi prego, segnalatemela, perché il mio passaporto mi serve per tante altre cose e se me lo ridanno appena 2 settimane prima di partire temo di non farcela
Grazie anticipatamente,
Shaindel