Tutto Stranieri

RINNOVO CDS DI MIA MOGLIE ED IO ISCRITTO AIRE

RINNOVO CDS DI MIA MOGLIE ED IO ISCRITTO AIRE
« il: 25 Febbraio 2016, 12:56:17 »
Salve a tutti, questa mattina sono stato nella Questura della mia citta' di anagrafe AIRE per chiedere il rinnovo della CDS di mia moglie (solo per avere la nuova carta piu' piccola in quanto ora tutte le volte che viaggia deve portarsi dietro il foglio a4).
Lei risiede in Italia gia' da 2 anni e mezzo ed io la raggiungo nei fine settimana in quanto durante la settimana ho la mia attivita' e residenza in un altro paese europeo.
L'addetto dell'ufficio informazioni mi ha detto che non rinnoveranno quasi certamente la CDS a mia moglie perche' io ho solo il domicilio e non la residenza e poi mi hanno chiesto un documento che comprovi il mio reddito, quindi gli ho detto che non sono dovuto a presentargli un bel niente sui miei redditi (infatti il rilascio del primo CDS e' stato fatto senza documenti di reddito). Sapete la sua risposta ? Ma il suo potrebbe essere un finto matrimonio e noi abbiamo diritto di controllare, allora io gli ho detto che se pensano questo sono loro a dover provare che il mio e' un falso matrimonio e non io.
Poi mi ha dato il modulo di autocertificazione ed io vi ho scritto che "vivo all'indirizzo italiano di mia moglie come domiciliato e non come residente in quanto iscritto AIRE" credo che in questo modo non possano dirmi di avere dichiarato il falso.
Comunque il mio non e' un falso matrimonio, abbiamo testimoni di ogni genere, viaggiamo sempre assieme ........siamo sposati per davvero e che mi si paragoni ad un delinquente mi fa IMBESTIALIRE !!!
Solo che mia moglie studia all'universita' in Italia e solo questo....una volta finito ce ne andremo di nuovo da questo paese indecente e che bastona sempre e solo i suoi cittadini.
Chiedo a voi del forum dove dovrei richiedere la CDS: alla Questura della mia anagrafe AIRE o all'ambasciata Italiana del paese in cui risiedo ?
Grazie a tutti

Re:RINNOVO CDS DI MIA MOGLIE ED IO ISCRITTO AIRE
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2016, 18:54:33 »
Avevo la stessa problema e ho contattato un studio legale che mi ha la risolto , se si desidera scrivi a souad.habibi@giambronelaw.com