Tutto Stranieri

Post recenti

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
31
Buongiorno, vi scrivo per chiedere informazioni sull'istanza di rilascio primo permesso di soggiorno.
Si tratta di mia sorella in quanto familiare di cittadina italiana.
Ho presentato istanza presso questura di Varese  tramite poste italiane in data 11/09/2021.
In data 03/12/2021 è stata convocata in questura per essere sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici e nello stesso giorno le viene richiesto di integrare documenti che abbiamo provveduto subito all'invio in giornata tramite un'e-mail
Per farla breve ho mandato diverse e-mail e mi viene risposto dopo settimane che l'istanza è in fase di integrazione
In data 12/04/2022 dopo tante richieste di informazioni ho deciso di mandare all'ufficio immigrazioni una diffida ad adempiere.
Vi chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto un'esperienza come questa e come ha risolto. Grazie.
32
Cittadinanza italiana / DOMANDA CITTADINANZA 2022
« Ultimo post da sin6699 il 18 Aprile 2022, 22:56:08 »
Ciao Tutti,
Chi ha fatto la domanda di cittadinanza in 2022, può comunicare qui lo stato.
L'idea è quella di sapere che tempistiche prendono queste pratiche e consolarci a vicenda.
Grazie
33
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da Angel86 il 12 Aprile 2022, 21:58:25 »
Ciao, scusa se mi intrometto....ho letto il post, vorrei per cortesia sapere di cosa tratta il questionario, essendo che anche mia moglie a fine aprile è stata convocata in prefettura per compilare il questionario.
Grazie mille

Ciao a tutti! Vi confermo che il questionario che è stato proposto a mia moglie era proprio quello delle 20 domande che avevo scritto qualche post sopra.
Ora siamo in attesa del riscontro, non ho idea di quanto ci metteranno, speriamo di avere notizie a breve!

Comunque, se avete bisogno di qualche informazione che vi guidi nella compilazione del formulario vi consiglio di cercare su Google "Questionario domanda cittadinanza italiana 2022".

Ciao

34
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da Andrea76 il 12 Aprile 2022, 21:41:46 »
Ciao, scusa se mi intrometto....ho letto il post, vorrei per cortesia sapere di cosa tratta il questionario, essendo che anche mia moglie a fine aprile è stata convocata in prefettura per compilare il questionario.
Grazie mille
35
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDE CITTADINANZA 2019
« Ultimo post da Gargotto il 06 Aprile 2022, 16:39:50 »
Ho capito. Comunque non so voi ma io vede tante pratiche del 2017 e anche 2016 che non sono ancora concluse...
36
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da Gargotto il 06 Aprile 2022, 16:38:29 »
Speriamo bene. Facci sapere!
37
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da Angel86 il 02 Aprile 2022, 12:02:59 »
Ciao! Un questionario? incredibile!!! Ma cosa significa? Che potrebbero non dare la cittadinanza a tua moglie che le spetta di DIRITTO??? Vorrei proprio vedere. Comunque auguri sei sucito dal tunnel, noi siamo ancora dentro nel buio.

Te lo saprò dire con con certezza settimana prossima se si tratta del questionario sopra, speriamo in bene!
38
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDE CITTADINANZA 2019
« Ultimo post da Barjindersenigallia il 31 Marzo 2022, 21:00:47 »
Non penso che cambi tanto, se è nella stessa provincia basta comunicare alla prefettura. Se cambi residenza in un’altra provincia penso che potrebbero metterci un’po di più.
39
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da Gargotto il 31 Marzo 2022, 13:37:12 »
Ciao! Un questionario? incredibile!!! Ma cosa significa? Che potrebbero non dare la cittadinanza a tua moglie che le spetta di DIRITTO??? Vorrei proprio vedere. Comunque auguri sei sucito dal tunnel, noi siamo ancora dentro nel buio.
40
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da AntonMilano il 30 Marzo 2022, 16:18:33 »
Oggi, ho visto che sono passato alla fase 7. Whoo hoo. Di solito quanto tempo ci vuole prima che la prefettura manda il decreto al comune? Meglio contattare prima la prefettura oppure il comune? Ho provato dì guardare le firme di altre persone per avere un’idea ma molte persone non hanno messo il comune oppure il tempo fra fase 7 e la notifica.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10