Tutto Stranieri

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Salve
Prefettura di Verona, dopo "Pratica definita.riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato
Come procedono alla notifica?
I tempi per notifica / giuramento?
Grazie a tutti.
2
Cittadinanza italiana / Re:[Giuramenti, notifiche e COVID] - NUOVO TOPIC
« Ultimo post da AliZibag il 06 Agosto 2020, 16:14:23 »
Salve
Prefettura di Verona, dopo "Pratica definita.riceverà una comunicazione dalla prefettura/consolato
Come procedono alla notifica?
I tempi per notifica / giuramento?
Grazie a tutti.
3
Ciao,
io italiano e la mia ragazza israeliana vorremmo sposarci in Italia civilmente.
So già l'iter da seguire, ma mi spaventa la parte relativa al tribunale.

C'è qualcuno che l'ha già fatto e può raccontare la sua esperienza per favore?
4
Cittadinanza italiana / Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Ultimo post da Kenzirm il 03 Agosto 2020, 16:24:53 »

 - Data della presentazione della domanda
17/11/2017

- Data consegna documenti cartacei
14/02/2018 quel giorno sistema informatico non funzionava quindi tornato 10 giorni dopo

 - x Residenza

 - Prefettura Roma

 - Fase attuale1/2

 - Viceprefetto che segue la vostra pratica Varazzo

K10/.....10

La settimana scorsa ho chiesto in prefettura et mi hanno detto: "noi abbiamo inviato tutti i pareri al Ministero, devi solo aspettare il decreto! "

5
Cittadinanza italiana / Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Ultimo post da Daydremer il 31 Luglio 2020, 14:33:28 »
Di solito non funziona quando ci stanno dentro alla tua pratica, quindi controlla oggi per vedere se è cambiato qualcosa.

Saluti
Grazie gemelli_88 ma nulla e cambiato ☹️☹️ Saluti
6
Cittadinanza italiana / Re:Domande di cittadinanza presentate nel 2017
« Ultimo post da gemelli_88 il 31 Luglio 2020, 09:37:20 »
Ciao ragazzi , ma a voi vi funziona il portale ? A me da ieri non mi fa entrare . Buona giornata

Di solito non funziona quando ci stanno dentro alla tua pratica, quindi controlla oggi per vedere se è cambiato qualcosa.

Saluti
7
Cittadinanza italiana / Cittadinanza per matrimonio e coabitazione coniugi
« Ultimo post da Carlo85 il 30 Luglio 2020, 16:21:02 »
Buongiorno, mi scuso se questa questione è già stata discussa in altri topic ma non sono riuscito a trovarla (in caso me la linkereste?).
Volevo sapere, è un problema per la concessione della cittadinanza se dopo aver fatto la richiesta di cittadinanza per matrimonio e prima di averla ottenuta uno dei due coniugi cambia residenza (senza fare divorzio/separazione)? La richiesta potrebbe venire respinta per questo motivo?
grazie e buona giornata a tutti
8
Cittadinanza italiana / Re:DOMANDA CITADINANZA 2018
« Ultimo post da Sly il 30 Luglio 2020, 14:24:07 »
Ciao a tutti!
Io ho fatto richiesta di cittadinanza italiana a febbraio 2018 a Roma.
Attualmente sono ancora il fase 1/2 poiché lo stato che leggo sul sito è:

Sono in corso verifiche istruttorie sugli elementi acquisiti relativi a chiarimenti e integrazioni con altri uffici coinvolti nel procedimento.
- Consulta anche la sezione "comunicazioni", dove potrebbero esserci ulteriori informazioni -


Sono preoccupata perchè non so se ci sono stati problemi con la mia pratica oppure se questo è dovuto a degli rallentamenti di altro genere.

C'è qualcuno che ha fatto richiesta a Roma come me oppure che è informato sulla situazione a Roma con le richieste di cittadinanza e che mi possa dare qualche consiglio su come procedere?

Grazie

Cittadinanza per residenza, prefettura di Roma
Domanda presentata: 26/02/2018
Assegnazione K10:     27/02/2018
Consegna documenti: 13/06/2018

Ciao,

Non penso ci siano problemi nella tua pratica, semplicemente i tempi sono quelli che sono, ti consiglio mandare una email alla prefettura cordiale chiedendo gentilmente informazioni sulla tua pratica se dicono che sta al ministero allora devi avere pazienza e forse entro settembre aggiorneranno il sito, a Milano per un cambio di fase che va dal 1/2 al 5 ci vogliono in media 2 anni e 6 mesi, a me in questo tempo è passato da 1/2 a 3, con domanda fatta 02/18. quindi penso che per la concessione e tutto chi fa per residenza ci vorranno 3 anni e 3 mesi come media, vedremo se sarà cosi!  :o
9
Ciao, anche io dopo 3 anni sono passata nella fase 7 a marzo di quest anno, la mia pratica è del febbraio 2017. Ancora sto aspettando la lettera anche io ma non so nemmeno io le tempistiche e le vorrei tanto sapere. Ho scritto 2 volte alla mia prefettura ma non mi ha mai risposto. Pensa mio padre era passato in fase 7  a ottobre 2019 e ancora sta aspettando la lettera sicché si ci mettono anche 1 anno addirirtura!!! Cmq im bocca al lupo per tutto.
ciao Paj , c’è mia cugina da febbraio 2020 con il decreto firmato gli hanno scritto di aspettare per ritirare  il decreto , siamo ad agosto e ancora non gli hanno mandato niente . Ovviamente ha chiamato la prefettura ma lo stesso gli hanno detto di aspettare ti chiamiamo noi . In bocca al lupo , spero tu possa  ottenere presto la cittadinanza .
10
Cittadinanza italiana / Re:Reddito necessario per la naturalizzazione
« Ultimo post da Daydremer il 30 Luglio 2020, 13:18:02 »
Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Sonia, ho appena consegnato la mia domanda di naturalizzazione italiana. Per gli ultimi tre anni ero in possesso del reddito richiesto per poter richiedere la cittadinanza italiana. Però visto la piega che sta prendendo la situazione dopo l'emergenza covid non ho la certezza di riuscire a mantenere questo reddito annuo fino alla conclusione dell'atto. Dato che lo stato ha 48 mesi di tempo per dare una risposta vorrei sapere se possono negarmi la cittadinanza se la mia situazione economica venisse a peggiorare. Grazie mille
Ciao Sonia , guarda per il reddito contano solo gli ultimi tre anni che hai presentato la domanda . Io andai per gli originali , e non mi chiessero per niente i cud , infatto rimassi stupita , solo l’estratto di nascita. Io mi portai tutti gli altri cud che ovviamente sono la metà  se me li avvesso chiesto non avrei avuto ovviamente la stesso reddito  . E a questo punto la domanda me lo avvrebbero rifiutata per mancanza di reddito . Però ho visto le persone sposate chiedevano a tutte e due i cud , perché in caso di divorzio dicono come ti mantieni . Fin qui puoi rimanere tranquilla . Buona giornata ,e in bocca al lupo !
Pagine: [1] 2 3 ... 10