Tutto Stranieri

Ambasciata Rep. Dom fanno comodo suo

Ambasciata Rep. Dom fanno comodo suo
« il: 23 Agosto 2018, 16:40:57 »
Buona sera, vi racconto quell che è sucesso ieri, faccio invito a mia madre di venire in italia, appuntamento fissato per ieri alle 10.00 a Santo Domingo, mia madre che parte da tutta un altra città, si ritrova con la semplice risposta che non si poteva effettuare la pratica perche la macchina delle impronte digitale è rotta, quindi prendono solo il numero di telefono e dicono "la richiamiamo."
Vorrei fare una bella lettera comunicando lo accaduto a tutti le persone che occorre, perchè io come cittadina italiana mi sono sentita pressa in giro,  se ne approffitano dei più deboli, discriminano e lavorano a cavolo! possibile che non mi potevano mandare una mail, per avvisare che si rimandava il appuntamento? A me le spesse del viaggio di andare fino a Santo Domingo e riandare, per negligenza loro, chi mi risarcise le spesse?
Ce qualche modello di diffida che possa utilizzare in questa situazione?
Che mi consigliate di fare?
Grazie mille
Aneika 

durres

  • ****
  • 488
Re:Ambasciata Rep. Dom fanno comodo suo
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2018, 18:20:28 »
Buona sera, vi racconto quell che è sucesso ieri, faccio invito a mia madre di venire in italia, appuntamento fissato per ieri alle 10.00 a Santo Domingo, mia madre che parte da tutta un altra città, si ritrova con la semplice risposta che non si poteva effettuare la pratica perche la macchina delle impronte digitale è rotta, quindi prendono solo il numero di telefono e dicono "la richiamiamo."
Vorrei fare una bella lettera comunicando lo accaduto a tutti le persone che occorre, perchè io come cittadina italiana mi sono sentita pressa in giro,  se ne approffitano dei più deboli, discriminano e lavorano a cavolo! possibile che non mi potevano mandare una mail, per avvisare che si rimandava il appuntamento? A me le spesse del viaggio di andare fino a Santo Domingo e riandare, per negligenza loro, chi mi risarcise le spesse?
Ce qualche modello di diffida che possa utilizzare in questa situazione?
Che mi consigliate di fare?
Grazie mille
Aneika

Ciao quello e una cosa che poteva capitare anche a te mentre stavi andando al posto, esempio potevi avere un guasto con la machina, e non presentarsi al appuntamento, un conto che se tu avevi chiamato la sera prima per acertarsi che era tutto a posto e poi quando andavi gli , di trovarsi la sorpresa. Risarcirsi non se ne parla nenache penso , anzi direi che se la prendono anche sul personale, ci sono cose piu gravi che non riesci a concludere niente, pero' se vuoi stare bene con te stessa ti consiglio di chiamare il giorno prima, se no manda una lettera di reclamo al consolo di Santo Domingo...
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.