Tutto Stranieri

Cittadinaza problema nella 2 fase

Cittadinaza problema nella 2 fase
« il: 13 Luglio 2018, 14:32:54 »
Buongiorno a tutti, vorrei chidere informazione per una pratica di cittadinaza che dopo 2 anni e 2 mesI alla presentazione mi e comparison sul sito del minestero del intern (è stata riscontrata la mancanza di alcuni documenti necessari e l'istruttoria è in corso di approfondimento )ho contattato l'avocato e abbiamo mandato la memoria difensiva e ad oggi sono passati due mesi e non abbiamo ricevuto nessuno risposta!!lavvocato mi dice che ha controllo e è stata tola quella scritta vuoldire che l'anno cercato ma io controllo da casa la vedo ancora!!!qualcuno mi sa dire quanto ci vuole piu o meno e a chi punto sono dopo tutto sto tempo grazie mille
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

durres

  • ****
  • 488
Re:Cittadinaza problema nella 2 fase
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2018, 15:04:14 »
Buongiorno a tutti, vorrei chidere informazione per una pratica di cittadinaza che dopo 2 anni e 2 mesI alla presentazione mi e comparison sul sito del minestero del intern (è stata riscontrata la mancanza di alcuni documenti necessari e l'istruttoria è in corso di approfondimento )ho contattato l'avocato e abbiamo mandato la memoria difensiva e ad oggi sono passati due mesi e non abbiamo ricevuto nessuno risposta!!lavvocato mi dice che ha controllo e è stata tola quella scritta vuoldire che l'anno cercato ma io controllo da casa la vedo ancora!!!qualcuno mi sa dire quanto ci vuole piu o meno e a chi punto sono dopo tutto sto tempo grazie mille

Ciao ma in che fase eri prima di vedere la scritta, secondo il controllo documenti lo hai fatto prima , perche di solito bloccano prima che presenti
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinaza problema nella 2 fase
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2018, 15:52:56 »
Grazie per la risposta,senceramente 3 mesi fa la scritta era compost così (gli accertamenti dI competenza dell'officio periferico  sono in via di difinezione)dopo di che ho contattato l'avocato ad aprile e ha mandato un sollecito alla prefettura di cremona (devo dire che mesi fa mi aveva detto lavvocato che la pratica era già tornato da roma)allora dopo sto sollecito ho trovato questa scritta!!!senceramente la vedo un po male ecco perche sto chiedendo in giro non sono tanto convinto del mio avvocato! !
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3

durres

  • ****
  • 488
Re:Cittadinaza problema nella 2 fase
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2018, 18:03:47 »
Grazie per la risposta,senceramente 3 mesi fa la scritta era compost così (gli accertamenti dI competenza dell'officio periferico  sono in via di difinezione)dopo di che ho contattato l'avocato ad aprile e ha mandato un sollecito alla prefettura di cremona (devo dire che mesi fa mi aveva detto lavvocato che la pratica era già tornato da roma)allora dopo sto sollecito ho trovato questa scritta!!!senceramente la vedo un po male ecco perche sto chiedendo in giro non sono tanto convinto del mio avvocato! !

Ciao se 3 mesi fa la pratica diceva gli accertamenti del organo periferico sono in via di definizione , significa che la pratica e a cremona non a roma(di solito quando dice cosi significa che non e mai partita), Perche quando la pratica e a Roma  ti scrive Uffici centrali o se no uffici competenti, Ma visto che l avvocato ha saputo che la pratica e tornato da Roma a Cremona  gli dici al avvocato gentilissimo mi puoi dare un po l acesso agli atti in cui ce scrito che la tua pratica e tornata da roma(e un tuo dirito perche lo hai pagato. Cosi capisci se l avvocato ha fatto il suo lavoro oppure sono quelli della prefetura che hanno sbagliato, dubito che sia la seconda
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.

Re:Cittadinaza problema nella 2 fase
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2018, 18:32:53 »
ciao a tutti, oggi ho ricevuto una pec dal ministero " si comunica che il decreto di concessione è in corso di formalizzazione".
secondo a voi cosa può significare??? domanda presentata il 18/06/2016 per residenza, gestita da dott.ssa varvazzo.
18.6.16    Presento la domanda
20.09.17  Fase 3
12.07.18  Fase 4
14.8.18    Fase 4 con punto int.
13.11.18  Fase 5 firma ministero
16.11.18. Fase 7

Re:Cittadinaza problema nella 2 fase
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2018, 22:16:14 »
Ciao Durris, sta mattina ho chiamato la prefettura di cremona pasandomi sul tuo parere che era la prefettura che sbagliava la scritta!!mi ha risposto un signore molto educato dicendomi che hanno ricevuto I cud che mancavano ed altra documentazione ed apposto così mi ha assicurato che a preve avranno finito e manderanno I parere al minestero che una volta arrivati al minestero  non Ci vorra tanto tempo e si conclude la facenda  :-\ : :-\incrocio le dita perche mi sono veramente stancato! !!!!
DOMANDA PER risedenza
DATA PRESENTAZIONE 29/04/2016
PREFETTURA DI CREMONA
07/05/2017 CAPPA dieci-FASE 1
_/04/2018 FASE 2
07/08/2018 FASE 3