Tutto Stranieri

Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda

Pan

Ho bisogno di sapere se io dovessi presentare la domanda della cittadinaza per la mia moglie senza osservare la famosa cirocolare dove dice nel caso del cittadino nuovo naturalizzato la conta inzia dal giorno del giuramento del coniuge naturalizzato, secondo voi cosa succederebbe.
Se qualcuno sa se mi potesse rispondere.
Grazie in antiicipo.


Re: Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2012, 11:59:56 »
Fanno il riggetto dell'istanza, non ti danno il codice K e vieni notificato...perche non hai i requisiti necessari.  L'hanno gia scritto nelle problematiche dei coniugi naturalizzati.  Quella circolare del Signor Morcone  ha cambiato la legge vera e prorpria, per quello e anticostituzzionale.  Bisogna farla togliere questa circolare cosi tanti altri come noi che ormai aspettano da anni non devano pattire ancora una burocrazia assurda.  Altrimenti si aspettano i due o tre anni richiesti...(tempi dimezzati dai figli della coppia)

Pan

Re: Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2012, 20:52:12 »
Grazie per la risposta , allora io che ho due bambini, in questo caso posso fare la domanda dopo un anno.
Grazie in anticipo.

Re: Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 21:19:53 »
Grazie per la risposta , allora io che ho due bambini, in questo caso posso fare la domanda dopo un anno.
Grazie in anticipo.


Si telo confermo calcola un anno dal giorno del giuramento fai trascrivere il tuo matrimonio qui.
Saluti

Pan

Re: Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2012, 21:50:36 »
Grazie per la sua risposta.

Re: Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2012, 17:24:26 »
Si telo confermo calcola un anno dal giorno del giuramento fai trascrivere il tuo matrimonio qui.
Saluti
la trascrizione del matrimonio e" obbligatorio? che documenti ci vogliono? e la data del giuramento se non me lo ricordo con esatezza?
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2012, 17:25:58 da BABALE »

Re: Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2012, 22:42:47 »
la trascrizione del matrimonio e" obbligatorio? che documenti ci vogliono? e la data del giuramento se non me lo ricordo con esatezza?
non c"e" nessuno ?????????

Re:Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2013, 08:53:00 »
qualcuno è riuscito a fare domande anche senza aspettare i due anni dopo che il coniuge è diventato cittadino italiano, questi due anni ovviamente senza avere figli ed essendo residenti in Italia... ?

Re:Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2014, 13:28:25 »
Salve secondo me e meglio presentare domanda perché se facciamo ricorso contro questa circolare illegale possiamo motivare la nostra richiesta della querela che ci anno respinto la nostra domanda e poi se verrà cancellata la circolare del ministero saranno anche obbligati a risarcire  le spese che abbiamo fatto   

Re:Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2015, 14:59:31 »
Ciao a tutti io sono diventata cittadina italiana il 27 maggoi dell 2014 ( cittadinanza x residenza), e vorrei fare la cittadinanza x matrimonio a mio marito di nazionalita macedone e adesso ci siamo trasferiti a berlino ( germania). L`ambasciata sta mattina mi a detto che devo aspettare perche dobbiamo aspettare un anno e mezzo,( siamo sposati da 5 anni e abbiamo un bambino) quindi x fare la domanda all estero bisogna aspettare 3 anni di matrimonio in presenza di figli si dimezza a 1 anno e mezzo.Quindi da quando sono diventata cittadina italiana e non da quando ci siamo sposati.... Ma è giusto quello che mi hanno detto? Non mi quatra qualcosa...grazie a ki mi risponde

Re:Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2015, 21:32:14 »
Ciao a tutti io sono diventata cittadina italiana il 27 maggoi dell 2014 ( cittadinanza x residenza), e vorrei fare la cittadinanza x matrimonio a mio marito di nazionalita macedone e adesso ci siamo trasferiti a berlino ( germania). L`ambasciata sta mattina mi a detto che devo aspettare perche dobbiamo aspettare un anno e mezzo,( siamo sposati da 5 anni e abbiamo un bambino) quindi x fare la domanda all estero bisogna aspettare 3 anni di matrimonio in presenza di figli si dimezza a 1 anno e mezzo.Quindi da quando sono diventata cittadina italiana e non da quando ci siamo sposati.... Ma è giusto quello che mi hanno detto? Non mi quatra qualcosa...grazie a ki mi risponde

Purtroppo devi contare da quando hai fatto il giuramento se ti sei sposata prima di essere italiana.  Invece se eri gia italiana al momento del matrimonio di parte dalla data dello stesso.  In presenza dei figli si dimezzano i tempi se tu gia sei residente aire, conta un anno e mezzo se hai figli dal giorno dopo il giuramento.  Io aspetto da 6 mesi la cittadinanza di mio marito ma sono quasi alla fine dopo tante diffide.  Saluti.

Re:Cittadinaza per il coniuge se dovessi presentare la domanda
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2015, 21:37:48 »
Ciao a tutti io sono diventata cittadina italiana il 27 maggoi dell 2014 ( cittadinanza x residenza), e vorrei fare la cittadinanza x matrimonio a mio marito di nazionalita macedone e adesso ci siamo trasferiti a berlino ( germania). L`ambasciata sta mattina mi a detto che devo aspettare perche dobbiamo aspettare un anno e mezzo,( siamo sposati da 5 anni e abbiamo un bambino) quindi x fare la domanda all estero bisogna aspettare 3 anni di matrimonio in presenza di figli si dimezza a 1 anno e mezzo.Quindi da quando sono diventata cittadina italiana e non da quando ci siamo sposati.... Ma è giusto quello che mi hanno detto? Non mi quatra qualcosa...grazie a ki mi risponde
Un anno e mezzo dalla data del giuramento se ti sei sposata prima della cittadinanza.  Io ho avuto lo stesso problema, ma quando la presenti in consolato li tartassi di diffide ed esce in 7 mesi come dice Amedeo.  Io sono alla fine con quella di mio marito, fra pochi giorni finiremo la storia di una famiglia tutta italiana finalmente.  In bocca al lupo!