Tutto Stranieri

Cittadinanza italiana

Cittadinanza italiana
« il: 11 Ottobre 2016, 23:20:17 »
Buona sera ! Sono nuova qui ! Qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire la scritta sul stato di pratica di cittadinanza:la pratica è stata chiusa ai fini di attivare una nuova richiesta per cambio articolo ! Grazie

Re:Cittadinanza italiana
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2016, 18:50:48 »
Buona sera ! Sono nuova qui ! Qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire la scritta sul stato di pratica di cittadinanza:la pratica è stata chiusa ai fini di attivare una nuova richiesta per cambio articolo ! Grazie

Anche se non ci fornisci maggior informazioni a riguarda cosi a naso direi che potresti aver sbagliato la motivazione della presentazione del istanza.

Articolo 5 LEGGE 5 febbraio 1992, n. 91 e per MATRIMONIO

Articolo 9 LEGGE 5 febbraio 1992, n. 91 e per RESIDENZA

Re:Cittadinanza italiana
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2016, 21:16:56 »
Anche se non ci fornisci maggior informazioni a riguarda cosi a naso direi che potresti aver sbagliato la motivazione della presentazione del istanza.

Articolo 5 LEGGE 5 febbraio 1992, n. 91 e per MATRIMONIO

Articolo 9 LEGGE 5 febbraio 1992, n. 91 e per RESIDENZA
Buonasera,
Sono Yuliya
Ho chiesto la cittadinanza italiana il 09/12/2014.attualmemte sono cittadina Ucraina. Sono andata più volte a chiedere informazioni sullo stato della mia pratica. Mi hanno sottoposta ad un test sulla "conoscenza" della lingua italiana (studio in Italia da quando avevo sei anni, ora ne ho quasi venti) Nell'agosto del 2016 sul sito dell'interno lo stato della mia pratica risultava tale: "l'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica" . Dopodiché anno per anno portavo i contributi e successivamente ho portato anche  il certificato del diploma. Ora lo stato della mia pratica risulta tale "la pratica é stata chiusa al fine di attivare una nuova richiesta per cambio articolo".( Mia mamma ha preso la cittadinanza il 20/12/2015.) attendo la sua risposta. Cordiali saluti Yuliya