Tutto Stranieri

Richieta Passaporto ,tempi di attesa

umoja

Richieta Passaporto ,tempi di attesa
« il: 14 Giugno 2017, 10:24:54 »
Ciao Sumadimac,

io sono residente a parma ,e leggendo sulla gazzetta di Parma ieri ,risulta che i tempi di attesa per ricevere il passaporto italiano  è di 116 giorni a Parma !!!!!! cosa che mi sembra molto eccessiva .
in altre città varia da un giorno ad una settimana.
chiedo , nel caso persiste questo problema posso eventualmente richiedere il passaporto in un altra città??
grazie in anticipo per la risp

umoja

Re:Richieta Passaporto ,tempi di attesa
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2017, 10:28:25 »

Ciao Sumadimac,

io sono residente a parma ,e leggendo sulla gazzetta di Parma ieri ,risulta che i tempi di attesa per ricevere il passaporto italiano  è di 116 giorni a Parma !!!!!! cosa che mi sembra molto eccessiva .
in altre città varia da un giorno ad una settimana.
chiedo , nel caso persiste questo problema posso eventualmente richiedere il passaporto in un altra città??
grazie in anticipo per la risp
[/quote]

Re:Richieta Passaporto ,tempi di attesa
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2017, 07:50:07 »
Ciao Sumadimac,

io sono residente a parma ,e leggendo sulla gazzetta di Parma ieri ,risulta che i tempi di attesa per ricevere il passaporto italiano  è di 116 giorni a Parma !!!!!! cosa che mi sembra molto eccessiva .
in altre città varia da un giorno ad una settimana.
chiedo , nel caso persiste questo problema posso eventualmente richiedere il passaporto in un altra città??
grazie in anticipo per la risp

Per presentare la domanda di rinnovo del passaporto è necessario recarsi nella località in cui si risiede, inoltre tieni presente che la carta d'identità e valida in molti paesi.

umoja

Re:Richieta Passaporto ,tempi di attesa
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2017, 13:20:30 »
salve Sumadimac,

grazie per la risposta , il problema é che io dovrei andare in in una data precisa in Africa quindi serve per forza il passaporto ....
speriamo bene quindi