Tutto Stranieri

Middle Name su Nuovo Passaporto per moglie filippina di cittadino italiano

salve ragazzi,

mia moglie e' filippina, cittadina italiana e oggi abbiamo appena ricevuto il suo passaporto (happy days!) ma c'e' una cosa strana:

Sul nuovo passaporto italiano hanno riportato cosi' - nomi fittizi usati -

Nome : Anna Waitrose
Cognome : Brown

Non ho nessun problema con il nome da nubile ma la cosa "strana" e' che hanno inserito "Waitrose" che sarebbe il nome di famiglia di sua mamma (che viene usato come "Middle Name" sui passaporti filippini), e da come e' ora riportato sul passaporto ita sembra che abbia un altro nome. "Waitrose" non e' il suo nome.

p.s. sul suo passaporto filippino attuale NON e' scritto da nessuna parte Waitrose, infatti riporta:

Anna
Brown
MIO COGNOME (dato che e' permesso avere il nome del marito sul passaporto filippino)

Sul passaporto filippino ci sono 3 spazi

Name
Middle Name
Last Name

sul passaporto ita non l'abbiamo, OK...

l'unica cosa che posso pensare e' che hanno preso tale informazione dalla documentazione di cittadinanza, infatti leggendo cosa e' scritto sulla conferma di cittadinanza, riporta "con la seguente le confermiamo la cittadinanza italiana bla bla bla alla straniera di origine filippina "Anna Waitrose BROWN".

quindi lo sbaglio e' stato quello di inserire "Waitrose" quando abbiamo fatto la pratica di cittadinanza? ha senso tornare in consolato e chiedere se lo possono togliere o ce lo teniamo cosi' e pace dato che si dovrebbe fare una richiesta a Roma, etc etc della serie da spararsi?

ah poi per qualche motivo strano la foto (quella grande a sinistra) e' venuta molto + scura, come se fosse andata ai tropici 2 mesi di fila.... ho letto su qualche forum che e' successo ad altre persone....altra stranezza! la foto piccola a destra invece e' perfetta.

grazie mille,
Gabrio
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2016, 18:14:17 da Gabrio Linari »