Tutto Stranieri

cittadinanza

iron

cittadinanza
« il: 06 Giugno 2013, 10:57:05 »
Buongiorno. Sono un cittadino albanese che vive in Italia da quasi 20 anni ormai. Ho fatto richiesta per la cittadinanza italiana per residenza il 3o.12.2009. Al inizio la pratica procedeva molto rapidamente,ma da più di 3 anni controllando lo stato di avanzamento della pratica al sito del ministero vedo sempre la stessa frase: l'istruttoria e completa;la domanda e in fase di valutazione. Ho mandato vari solleciti, e sono andato a chiedere anche nella preffetura in cui vivo,la qualle mi ha risposto che non dipende da loro,che per loro e tutto a posto,ma che la pratica e blocata a roma e loro non hanno voce in capitolo. Secondo lei come mi dovrei muovere? Anche perchè vivo e lavoro da sempre nello stesso comune e da più di 10 anni sono in posseso dela carta di soggiorno. Cosa dovrei fare ora?. Grazie in anticipo per la vostra risposta.

iron

Re:cittadinanza
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013, 13:26:55 »
ho fatto richiesta nel 30.12.2008.ho fatto un errore di digitura.grazie

Re:cittadinanza
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2013, 17:20:08 »
Buongiorno. Sono un cittadino albanese che vive in Italia da quasi 20 anni ormai. Ho fatto richiesta per la cittadinanza italiana per residenza il 3o.12.2009. Al inizio la pratica procedeva molto rapidamente,ma da più di 3 anni controllando lo stato di avanzamento della pratica al sito del ministero vedo sempre la stessa frase: l'istruttoria e completa;la domanda e in fase di valutazione. Ho mandato vari solleciti, e sono andato a chiedere anche nella preffetura in cui vivo,la qualle mi ha risposto che non dipende da loro,che per loro e tutto a posto,ma che la pratica e blocata a roma e loro non hanno voce in capitolo. Secondo lei come mi dovrei muovere? Anche perchè vivo e lavoro da sempre nello stesso comune e da più di 10 anni sono in posseso dela carta di soggiorno. Cosa dovrei fare ora?. Grazie in anticipo per la vostra risposta.