ciao ,
ho un problema il mio ragazzo egiziano sta per rinnovare il permesso di soggiorno entri il 17 ma il datore di lavoro non sembra serio lo fa lavorare senza pagarlo nemmeno un centesimo e dovra pagare lui i contributi ma oltre cio il commercialista non arriva .lui ha paura che il datore lo stia solo sfruttando e che non gli fara il contratto alla fine .
lui ha gia la residenza e carta di identità e vorrebbe aprire la partita iva e regolarizzarsi da solo aprendo un attività in proprio come da nuove regole , ma ce poco tempo e non sa bene come si fa: ci vogliono circa 800 euro per aprirsi la partita iva ,ma poi si deve aspettare dei mesi ? e lui cosi perdera il rinnovo e cosi il permesso del 17 luglio?
in ultima analisi pensiamo di sposarci se non rimangono alternative , ma è possibile se lui non ha rinnovato il permesso del 17 sposarlo ?
cioe fino al 17 lui è regolare e possiamo sposarci o è troppo vicina la data e veniamo indagati ?
inoltre ci vuole una casa perche verranno i controlli per vedere se viviamo insiieme?
io vorrei aspettare a sposarci perche sto in trattative di successione per vendere la casa a roma e al mare , lui non ha lavoro comunque e poi che rischi corriamo entrambi ? se lui lo indagano non puo piu tornARE IN EGITTO ?
e io che rischi corro se sono indagata o mio marito indagato posso continuare a comprarmi la casa vendere e ricomprare ecc cioe corro dei peericoli legali?