buongiorno.....
vorrei un aiuto per capire se il comune dove vivo mi prende il giro,vi spiego,la mia compagna brasiliana di cui e co me qua in italia d aprile 2011 e cosi non e piu apposto con il visto turistico scaduto,ci siamo informati se ci potevamo sposare lostesso per regolarizzarla,ci siamo informati in vari ufficci e ci hanno detto che potevamo farlo facendo dei documenti sia qua che in brasile,fatto tutto sia il nulla osta al consolato brasiliano a milano,portato tutto in comune dove vivo andava tutto bene,fino a quando non mi a chieasto se lei era apposto con il visto,dicchiarando che il suo visto era scaduto pero il suo passaporto no,mi dicono che ce una legge che e uscita da un anno e mezzo che vieta i matrimoni in regolari per motivi riguardanti a matrimoni falsi o di convenienza.
io mo mi chiedo ce sta legge,stamattina di nuovo o fatto un giro di telefonate tra ufficci per stranieri e avvocati per stranieri,dicendomi tuttaltro di quello che mi a detto il mio comune, che era uscita e poi l anno variata che posso sposarmi,adesso con tutta sta confusione vi chiedo come mi devo comportare e cosa devo fare e a chi credere......
vi porgo i miei piu sinceri saluti aspettando una vostra risposta.......