Tutto Stranieri

Permesso di soggiorno - Matrimonio

Permesso di soggiorno - Matrimonio
« il: 31 Ottobre 2020, 12:50:52 »
Buongiorno, se mi sposo con la mia fidanzata di provenienza extra ue, lei prende il permesso di soggiorno giusto?
Senza doverlo poi rinnovare continuamente. Può poi cercare lavoro legalmente in Italia? perchè adesso tra permessi che arrivano già scaduti, documenti d'identità e simili è impossibile.

Per la cittadinanza invece come funziona? dopo quanto puo' prenderla?
Grazie

Re:Permesso di soggiorno - Matrimonio
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2020, 14:24:10 »
Buongiorno, se mi sposo con la mia fidanzata di provenienza extra ue, lei prende il permesso di soggiorno giusto?
Senza doverlo poi rinnovare continuamente. Può poi cercare lavoro legalmente in Italia? perchè adesso tra permessi che arrivano già scaduti, documenti d'identità e simili è impossibile.

Per la cittadinanza invece come funziona? dopo quanto puo' prenderla?
Grazie
ciao , anche avete la residenza insieme puoi fare la richiesta con i tuoi cud ,però ottiene un carta che cha ha validità 5 anni. quando vi sposate , può chiedere la cittadinanza per matrimonio dopo due anni di matrimonio o residenza ok . Però deve fare il test per la lingua italiana . Saluti

Re:Permesso di soggiorno - Matrimonio
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2020, 00:58:55 »
Non abbiamo residenza insieme.
Abbiamo già vissuto insieme ma io avevo la residenza in un altra casa.

Quindi per fare richiesta per permesso di soggiorno dovremmo o sposarci, oppure vivere insieme, con residenza nella stessa casa, anche se lei non lavora? come funziona in questo caso? dovrebbe presentare una richiesta di permesso di soggiorno per?


Grazie!

Re:Permesso di soggiorno - Matrimonio
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2020, 20:23:08 »
Praticamente a lei sta scadendo il permesso di soggiorno per studio.
E causa ritardi vari non gli sono ancora arrivati i documenti per poter fare la richiesta di permesso di soggiorno per ricerca lavoro.
Praticamente noi ad oggi non convinviamo. Se dovessimo andare a convivere domani, che tipo di documentazioni serve?
Va bene se stiamo andando a convivere ora(ufficialmente, perchè abbiamo già convissuto in realtà), andrebbe bene?
Serve qualcos'altro?

Quinn

Re:Permesso di soggiorno - Matrimonio
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2020, 09:53:19 »
Praticamente a lei sta scadendo il permesso di soggiorno per studio.
E causa ritardi vari non gli sono ancora arrivati i documenti per poter fare la richiesta di permesso di soggiorno per ricerca lavoro.
Praticamente noi ad oggi non convinviamo. Se dovessimo andare a convivere domani, che tipo di documentazioni serve?
Va bene se stiamo andando a convivere ora(ufficialmente, perchè abbiamo già convissuto in realtà), andrebbe bene?
Serve qualcos'altro?
Ciao nuvoletta, ti consiglio di contattare un patronato Acli loro sono specializzati in richiesta/rinnovo permesso di soggiorno e ti sapranno dare una risposta certa sulla tipologia del permesso che può fare al caso tuo. Il loro servizio é gratuito e puoi informarti anche tramite telefono.
Domanda di cittadinanza per matrimonio
Prefettura di Torino
08/18 - Inoltro domanda
02/19 - Assegnazione codice K10/C
07/20 - Consegna documenti originali
07/20 - Fase 5 (vecchia)
09/20 - Fase 5 (nuova)

Re:Permesso di soggiorno - Matrimonio
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2020, 13:45:55 »
Ciao nuvoletta, ti consiglio di contattare un patronato Acli loro sono specializzati in richiesta/rinnovo permesso di soggiorno e ti sapranno dare una risposta certa sulla tipologia del permesso che può fare al caso tuo. Il loro servizio é gratuito e puoi informarti anche tramite telefono.

Ok grazie!