salve.. vorrei sapere se posso contrarre matrimonio con il mio fidanzato messicano che è qui con visto turistico! è possibile fare cio' stando qui come turista o deve ritornare al suo paese facendo domanda da li'? ma prima di tutto possiamo sposarci in italia? visto che l' altro giorno abbiamo chiesto questa info all' ufficio della mia città e mi è stato detto che adesso non si puo' piu' contrarre matrimonio con straniero in italia e che possiamo farlo solo in messico ( questa cosa mi è nuova)... un' ultima cosa: sposandoci, sua madre puo' rimanere in italia per ricongiungimento? in ufficio ci è stato detto di si anche se noi pensavamo non fosse possibile visto che in passato ci è stato detto che per chi ha altri figli al paese d' origine non si puo' chiedere ricongiungimento. grazie in anticipo per la risposta
Sarà il caso che comincia a studiare la normativa sull'immigrazione per non rimanere preda dei vari burocrati imbecilli che circolano.
Il matrimonio con uno straniero presente in Italia per turismo è possibilissimo (nel periodo consentito)e senza necessità per lui di tornare in patria.
Se vai sul forum di
www.tuttostranieri.it (quì sei sul .org), nella seione del matrimonio troverai in evidenza un topic che ti sppiega tutto.
Un saluto,