Tutto Stranieri

durata nulla osta per matrimonio help me !

durata nulla osta per matrimonio help me !
« il: 14 Marzo 2012, 13:06:22 »
Salve a tutti,
io e la mia ragazza guatemalteca dovremmo sposarci a luglio, ho ritirato ieri il nulla osta per matrimonio all ambasciata del guatemala a roma e fatto autenticare in prefettura.
al momento che mi sono recato per la domanda di pubblicazioni l'impiegato mi chiede ma quanto vale questo nulla osta???????? io gli dico non lo so'...... chiamo l ambasciata che me lo ha rilasciato e mi dice per non non ci sono problemi di tempi deve essere lo stato italiano  a dire quanto vale!!! l'impiegato comunale non ne sa' nulla ed io rischio di avviare le pubblicazioni e ritrovarmi a luglio con un nulla osta scaduto se i tempi sono 3 mesi. premetto che sul nulla osta non ci sono date di scadenza o voci che abbia durata tale.
Vi prego aiutatemi non so' che fare!

Amedeo

• 1914
Re: durata nulla osta per matrimonio help me !
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2012, 17:26:39 »
Salve a tutti,
io e la mia ragazza guatemalteca dovremmo sposarci a luglio, ho ritirato ieri il nulla osta per matrimonio all ambasciata del guatemala a roma e fatto autenticare in prefettura.
al momento che mi sono recato per la domanda di pubblicazioni l'impiegato mi chiede ma quanto vale questo nulla osta???????? io gli dico non lo so'...... chiamo l ambasciata che me lo ha rilasciato e mi dice per non non ci sono problemi di tempi deve essere lo stato italiano  a dire quanto vale!!! l'impiegato comunale non ne sa' nulla ed io rischio di avviare le pubblicazioni e ritrovarmi a luglio con un nulla osta scaduto se i tempi sono 3 mesi. premetto che sul nulla osta non ci sono date di scadenza o voci che abbia durata tale.
Vi prego aiutatemi non so' che fare!

Vale sei mesi fino alle pubblicazioniu.   Poi ddecorrono altri 6 mesi per le pubblicazioni.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: durata nulla osta per matrimonio help me !
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2012, 13:46:31 »
tranquillo tranquillo ti sposi!!tanti auguri...un amico...! ;) ;) ;)