Ciao Amedeo, è da giorni che sto spulciando il vecchio e il nuovo forum per trovare importanti informazioni, ma nonostante ciò ho ancora qualche dubbio su alcuni punti. Mi sto per sposare in Italia con un argentino (ancora fisicamente in Argentina) e ho innanzi tutto un dubbio sul visto: -succede che il consolato italiano in Argentina gli ha detto che una volta sposato deve rientrare in patria con docs vari per chiedere la visa por reunion familiar, tornare nuovamente in Italia, alla questura e chiedere poi la carta di soggiorno. IO SAPEVO CHE NON C'ERA BISOGNO DI TORNARE IN PATRIA !!
- prima di venire in Italia, il certificato di nascita è L'UNICO documento (che serve per sposarsi) da richiedere, tradurre e legalizzare con apostilla o ne servono altri?
- dopo la richiesta della CDS, se non arriva entro la scadenza del visto, cosa succede? risulta clandestino, ragion per cui sarà difficile continuare con le pratiche?
Arriverò con altri quesiti, lo so, ma per ora mi potresti illuminare su questi?
Grazie mille, il forum è splendido, meno male che ci sono persone come voi che ci possono aiutare di fronte a questa lunga e a volte incompetente burocrazia italiana!!!