Buongiorno Signor Amedeo, Ciao a tutti,
Sono nuovo del sito, passo subito al mio problema.
Io sono italiano mia moglie nigeriana, ho sposato mia moglie a marzo del 2003, a marzo del 2010 abbiamo fatto domanda di cittadinanza per matrimonio, adesso ho visto sul sito del Ministero dell'Interno la seguente scritta: Inviato preavviso di diniego.
Perchè è stata rifiutata la domanda, se mia moglie è sposata con me da 8 anni e 5 mesi, più altri 9 anni di fidanzamento? Oltre essere mia moglie, ha la residenza in Italia da 16 anni.
Abbiamo bisogno della cittadinanza, mia moglie è diplomata cuoca, per lavorare in Francia ha bisogno questo documento lo richiedono tutti, altrimenti non la prende nessuno a lavorare perchè risulta essere cittadina nigeriana quindi extra-europea, con questo documento risolveremmo il problema del lavoro, ha trovato tanti posti di lavoro, ma nel momento di metterla a posto con i documenti non la prendono perchè non ha la cittadinanza. Mia moglie è una brava ragazza, dopo il diploma è iscritta all'Università, ora dopo tanta attesa e soldi spesi, non trovo giusto questo rifiuto, come dobbiamo procedere per ottenere questo documento? Devo scrivere al Presidente della Repubblica? Per noi è un documento importantissimo. Un Grazie di cuore a chi volesse rispondermi per darmi indicazioni sul da farsi. Cordiali saluti a tutti.