Salve a tutti,
io e il mio ragazzo - entrambi italiani - stiamo per avere un bambino negli Stati Uniti e dato che i nostri visti sono diversi (io ricercatrice - più stabile - lui business - più limitato) per essere sicuri che lui possa rimanere qui stabilmente nei prossimi mesi ci vorremmo sposare, in modo che la sua stabilità qui sia garantita dal mio visto. L'anno prossimo, dopo la nascita del bambino, torneremo stabilmente in Italia. Questo matrimonio però dovrebbe essere fatto "di fretta" nei prossimi due mesi, senza l'opportunità di organizzare con famiglie ed amici in Italia.
Quello che vorremmo fare è una veloce celebrazione qui in America, e poi l'anno prossimo invece della semplice trascrizione, celebrare il matrimonio civile in piena regola in Italia. È possibile? O è possibile fare la trascrizione in un modo che coinvolga amici e parenti come un normale matrimonio civile?
Tra l'altro se abbiamo bisogno di un visto è probabile che la trascrizione in Italia vada fatta subito, e allora cosa ci rimane da "rifare" in seguito se la parte burocratica è già tutta fatta?
Grazie mille,
Elena