Tutto Stranieri

Matrimonio nelle filippine... per favore, sono in alto mare..

Non so se vi ricordate di me, vi ho praticamente assillato per 2 mesi con questa vicenda.... ne sono passati altri 3 e sono ancora in alto, altissimo mare.

Non ho ancora capito questo. Ma se vado là, posso sposarla subito o devo aspettare molto tempo? Perchè a quanto mi diceva la mia ragazza, dice che dovrei avere una licenza per la cittadinanza filippina per sposarla (dopo 3 anni), ma è davvero così?

Il punto è che io vorrei trovare il modo più semplice per poter stare con lei, non ce la faccio più.

Io purtroppo non ho un reddito, percepisco solo una misera pensione di 260€/mese per via di un intervento che feci molti anni fa e attualmente disoccupato (in cerca di lavoro, ma sembra che siano svaniti nel nulla! :-\), e a questo punto vorrei capire: se andassi là e la posassi, potrei
portarla in italia e mantenerla a carico dei miei genitori grazie al reddito della pensione di mio padre?

Per favore aiutatemi a trovare una soluzione, ma non ditemi di lasciar perdere perchè è una cosa inaccettabile.

Grazie in anticipo.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Matrimonio nelle filippine... per favore, sono in alto mare..
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 11:32:01 »
Non so se vi ricordate di me, vi ho praticamente assillato per 2 mesi con questa vicenda.... ne sono passati altri 3 e sono ancora in alto, altissimo mare.

Non ho ancora capito questo. Ma se vado là, posso sposarla subito o devo aspettare molto tempo? Perchè a quanto mi diceva la mia ragazza, dice che dovrei avere una licenza per la cittadinanza filippina per sposarla (dopo 3 anni), ma è davvero così?

Il punto è che io vorrei trovare il modo più semplice per poter stare con lei, non ce la faccio più.

Io purtroppo non ho un reddito, percepisco solo una misera pensione di 260€/mese per via di un intervento che feci molti anni fa e attualmente disoccupato (in cerca di lavoro, ma sembra che siano svaniti nel nulla! :-\), e a questo punto vorrei capire: se andassi là e la posassi, potrei
portarla in italia e mantenerla a carico dei miei genitori grazie al reddito della pensione di mio padre?

Per favore aiutatemi a trovare una soluzione, ma non ditemi di lasciar perdere perchè è una cosa inaccettabile.

Grazie in anticipo.

Non mi risulta affatto che si debba aspettare 3 anni per un matrimonio nelle Filippine.   Al massimo una quindicina di giorni.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: Matrimonio nelle filippine... per favore, sono in alto mare..
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012, 11:39:34 »
Si infatti Amodeo...forse la mia ragazza mi ha frainteso, probabilmente intendeva che io volessi richiedere la cittadinanza filippina.... comunque...

Per le altre domande, puoi darmi delle risposte?

Grazie.

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Matrimonio nelle filippine... per favore, sono in alto mare..
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2012, 10:50:56 »
Si infatti Amodeo...forse la mia ragazza mi ha frainteso, probabilmente intendeva che io volessi richiedere la cittadinanza filippina.... comunque...

Per le altre domande, puoi darmi delle risposte?

Grazie.

Basta leggere il topic sul matrimonio nelle Filippine del vecchio forum.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it