Tutto Stranieri

nulla osta di matrimonio a tunisia

nulla osta di matrimonio a tunisia
« il: 03 Agosto 2012, 07:55:23 »
ciao a tutti, io e la mia fidanzata italiana ci sposiamo a tunisi nella prossima vacanza, fra 15 GG, abbiamo preparato tutti documenti per avere la nulla osta di matrimonio, ma solo ho bisogno di auito per sapere se la nulla osta se rilasce il giorno stesso della domanda voldire fai la domanda e subito ti lo danno? xche sai dobbiamo organizzare la festa dopo ...e se deve fare un appuntamento o no? grazie mille

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: nulla osta di matrimonio a tunisia
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012, 17:07:55 »
ciao a tutti, io e la mia fidanzata italiana ci sposiamo a tunisi nella prossima vacanza, fra 15 GG, abbiamo preparato tutti documenti per avere la nulla osta di matrimonio, ma solo ho bisogno di auito per sapere se la nulla osta se rilasce il giorno stesso della domanda voldire fai la domanda e subito ti lo danno? xche sai dobbiamo organizzare la festa dopo ...e se deve fare un appuntamento o no? grazie mille

Normalmente i consolati rilasciano subito i nulla osta al matrimonio, ma non posso certo garantire per il consolato italiano a Tunisi.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: nulla osta di matrimonio a tunisia
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2012, 19:41:38 »
grazie mille , ma dopo quanto tempo bisogno per avere il visto d'ingresso?

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: nulla osta di matrimonio a tunisia
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2012, 08:05:04 »
grazie mille , ma dopo quanto tempo bisogno per avere il visto d'ingresso?

Dopo il matrimonio in Tunisia si può chiedere il visto d'ingresso per l'Italia.   I consolati hanno tempi diversi che vanno dal giorno stesso della richiesta a più di un mese.   Se lo straniero ha avuto una espuksione con iscrizione al SIS, però, può passare anche un anno.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: nulla osta di matrimonio a tunisia
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2012, 02:16:46 »
grazie mille grazie mille