salve, io mi sono sposato il 17 aprile in kyrgyzstan, abbiamo preparato tutti i documenti tradotti (ma non postillati) e quelli per il visto ricongiungimento familiare. abbiamo spedito il tutto ma, ovviamente mancava la postilla(retificato dopo due mesi dal consolato)....
abbiamo rispedito (dal consolato onorario a bishkek)la documentazione all'ambasciata di astana in kazakistan per far trascrivere il matrimonio in italia che comprende copia del certificato di matrimonio con la postilla e la sua traduzione postillata (ovviamente loro hanno detto di non spedire l'originale in quanto poteva andare persa) ....a quanto pare di questi documenti ora non ne hanno traccia....il problema è che il funzionario dell'ufficio anagrafe martedì 11 luglio va in ferie fino al 6 agosto.
volevo avere dei consiglio:
far ritradurre tutto e rispedire(questa volta l'originale con la postilla) entro lunedì è impossibile...
le alternative sono due:
1- faccio ritradurre tutto e mi faccio spedire in italia il certificato originale ecc.... per la trascrizione in comune
2- aspetto il 6 agosto e vado di persona ad astana con i documenti, però cambio il tipo di visto con familiare al seguito (però su questo punto volevo dei chiarimenti)
in attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
saluti