Tutto Stranieri

Matrimonio in Egitto con donna egiziana

Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« il: 04 Gennaio 2013, 11:58:16 »
Buongiorno,volevo sapere se qualcuno mi puo' dire quali sono i documenti e le procedure richieste per sposare una donna egiziana in egitto.Faccio presente che già conosco la lista dei documenti richiesta dal consolato italiano,ma so anche che le autorità egiziane richiedono ulteriori documenti come il ceritifcato di buona salute e in particolare richiedono notizie formali sulla religione dello sposo.
Io sono italiano ma la donna che ho intenzione di sposare è egiziana di religione mulsulmana.Per questo so che è richiesto una specie di certificato di conversione.L'altra cosa che volevo sapere è se è possibile fare il matrimonio con visto turistico oppure dovro' richiedere un altro tipo di visto.L'idea è quella di sposarsi là e poi di venire a vivere in Italia usando il visto di ricongiungimento familiare.
L'ultima cosa:se qualcuno sa dirmi se è possibile fare il tutto recandomi in Egitto per solo una settimana senza doverci ritonare più volte.
Grazie in anticipo per le risposte.

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2013, 17:31:01 »
Buongiorno,volevo sapere se qualcuno mi puo' dire quali sono i documenti e le procedure richieste per sposare una donna egiziana in egitto.Faccio presente che già conosco la lista dei documenti richiesta dal consolato italiano,ma so anche che le autorità egiziane richiedono ulteriori documenti come il ceritifcato di buona salute e in particolare richiedono notizie formali sulla religione dello sposo.
Io sono italiano ma la donna che ho intenzione di sposare è egiziana di religione mulsulmana.Per questo so che è richiesto una specie di certificato di conversione.L'altra cosa che volevo sapere è se è possibile fare il matrimonio con visto turistico oppure dovro' richiedere un altro tipo di visto.L'idea è quella di sposarsi là e poi di venire a vivere in Italia usando il visto di ricongiungimento familiare.
L'ultima cosa:se qualcuno sa dirmi se è possibile fare il tutto recandomi in Egitto per solo una settimana senza doverci ritonare più volte.
Grazie in anticipo per le risposte.

Prova a postare qui:

http://www.egittoweb.com/

Saluti

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2013, 15:30:45 »
Ho provato a postare su egittoweb ma il problema è che il forum di quel sito sembra che non funzioni.
Appena si clicca un argomento nella lista degli argomenti o si prova a scrivere qualcosa da pagina non trovata.
Provare ad esempio a cliccare su questo link:
http://www.egittoweb.com/forum/matrimonio-in-egitto/
questo è il link di uno degli argomenti del forum ma non funziona.
C'è qualcuno che sa darmi indicazioni su come accedere a www.egittoweb.com senza incorrere nell'errore?

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2013, 00:18:45 »
sono un avvocato egiziano e ho uno studio legale in egitto ,per non andare più volte in egitto devi fare una delega ad un avvocato egiziano.
non puoi fare il matrimonio con un visto turistico,per questo tipo di matrimonio ci vogliono dai tre ai quattro mesi, se vuoi saperne di più chiama questo numero: no numeri non autorizzati dalle ore 15:00 alle 17:00 tranne il venerdì.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2013, 13:31:12 da Action »

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2013, 16:05:32 »
cosa devo fare per autorizzarmi con voi ?

Action

  • *****
  • 1070
Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2013, 21:25:04 »
Fai richiesta all'amministratore del sito

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2013, 09:28:21 »
Grazie a tutti , ci siamo sposati al Cairo e sono bastati solo 15 giorni per tutte le procedure.

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2016, 15:39:21 »
Salve,
sto per ritrovarmi nella stessa situazione e vorrei sapere come agire. Potrei chiederti lucky972 come hai fatto a risolvere in così poco tempo? Sei riuscito a fare qualche documento già in Italia o hai fatto tutto in Egitto? Come mi consigli di agire? Hai avuto qualche tipo di aiuto?

Grazie in anticipo e complimenti

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2016, 18:50:54 »
Avevo la stessa problema e ho contattato un studio legale che mi ha la risolto , se si desidera scrivi a souad.habibi@giambronelaw.com

Re:Matrimonio in Egitto con donna egiziana
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2016, 20:21:22 »
Sou83 qui ci si aiuta gratis. Quindi sei pregato di cancellare il tuo post di marketing se non vuoi aiutarci GRATIS.

Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri