Ma per carità, perché vuole andarsi a sposare in un bordello di nazione dittatoriale come la Bielorussia??? Per di più, un certificato di matrimonio bielorusso deve poi essere tradotto, legalizzato e trascritto in Norvegia ed in Italia. Deve essere matto a fare un iter diabolico del genere!!!
Si sposi allo stato civile del suo luogo di residenza in Norvegia! Così ottiene un certificato di matrimonio plurilingue secondo la convenzione di Vienna automaticamente riconosciuto in quasi tutto il mondo senza bisogno di alcuna traduzione, né legalizzazione!
Per sposarsi in Norvegia, lei ha bisogno del certificato di capacità di matrimonio e di un certificato di nacita su modulo internazionale plurilingue, che, se è iscritto all'AIRE, potrà richiederli tutti e due al consolato italiano più vicino.
Quali documenti ha bisogno la sua fidanzata, glielo dirà lo stato civile norvegese. Nel miglior dei casi i genitori della sua fidanzata possono fare i documenti per lei, così nessuno ha bisogno di viaggiare.
PS: Il suo quesito è uno di quelli a cui normalmente non rispondo, perché si possono rispondere da soli, ma nel suo caso ho voluto risparmiarle un'odissea inutile. Sono stato mosso da un vero e proprio sentimento di pietà