Tutto Stranieri

permesso x clandestini.............

permesso x clandestini.............
« il: 08 Settembre 2012, 00:20:31 »
salve a tutti.................
ecco il mio problema
ce una mia amica albanese e vuole avere il pds (quello che esce il 15settembre...)
mi domandavo.lei a avuto mlt espulsioni in passato...........ha cambaito nome in albania e venuta qua con la visa(3 mesi)e poi nn e andata via....siccome ha cambiato nome puo avere questo permesso o comunque i suoi precedenti si scopriranno lo stesso???
grazie x la risp e importante

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: permesso x clandestini.............
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2012, 07:40:31 »
salve a tutti.................
ecco il mio problema
ce una mia amica albanese e vuole avere il pds (quello che esce il 15settembre...)
mi domandavo.lei a avuto mlt espulsioni in passato...........ha cambaito nome in albania e venuta qua con la visa(3 mesi)e poi nn e andata via....siccome ha cambiato nome puo avere questo permesso o comunque i suoi precedenti si scopriranno lo stesso???
grazie x la risp e importante

I suoi precedenti li scopriranno comunque.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: permesso x clandestini.............
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2012, 14:28:26 »
salve a tutti.................
ecco il mio problema
ce una mia amica albanese e vuole avere il pds (quello che esce il 15settembre...)
mi domandavo.lei a avuto mlt espulsioni in passato...........ha cambaito nome in albania e venuta qua con la visa(3 mesi)e poi nn e andata via....siccome ha cambiato nome puo avere questo permesso o comunque i suoi precedenti si scopriranno lo stesso???
grazie x la risp e importante

I suoi precedenti li scopriranno comunque.

Un saluto,
grazie amedeo....
quando andrà gli prenderanno anche le impronte??in questo modo lo scopriranno???scoprendoli n avra piu diritto giusto?altrimenti nn vedo come......grazie e buona domenica...PS però che strano in italia è entrata lo stesso???
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012, 14:51:52 da TOMMY90 »

Re: permesso x clandestini.............
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2012, 00:41:36 »
I suoi precedenti li scopriranno comunque.

Un saluto,
 grazie amedeo....
quando andrà gli prenderanno anche le impronte??in questo modo lo scopriranno???scoprendoli n avra piu diritto giusto?altrimenti nn vedo come......grazie e buona domenica...PS però che strano in italia è entrata lo stesso???
vabbe grazie lo stesso  ;D

Re:permesso x clandestini.............
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2012, 01:53:34 »
Questa è la questione: la mia famiglia vorrebbe regolarizzare una badante moldava che già lavora da noi irregolarmente dall'inizio del 2012 accudendo mia nonna invalida al 100%.
Questa badante è entrata in Italia con regolare permesso per lavoro subordinato stagionale nel settembre 2011 ed è poi stata licenziata il mese successivo. Ha cominciato a lavorare da noi, rientrando nel suo paese regolarmente (in aereo) per un periodo di ferie per poi tornare al lavoro in Italia nel periodo di marzo 2012. Il permesso di soggiorno le è scaduto alla fine di marzo 2012. Vorrei sapere se ha possibilità di rientrare nella sanatoria. Sulla Decreto L.vo si legge che lo straniero deve essere presente sul territorio nazionale ININTERROTTAMENTE daL 31/12/2011; lei a quell'epoca vi era, ma poi è uscita per 15 gg. Inoltre, telefonando al sindacato per avere chiarimenti, mi hanno detto che la badante per rientrare nella sanatoria sarebbe dovuta risultare irregolare da dicembre 2011 ( cosa impossibile perchè il permesso di soggiorno le scadeva in marzo 2012). All'acli mi hanno detto invece che non ci sono problemi e che la ragazza rientra nella sanatoria, non so più cosa pensare.
Anche dalle FAQ Del Viminale non mi è chiaro se possiamo fare domanda o no. Qualcuno sa rispondermi?
Grazie
Michela