Tutto Stranieri

legalizzazione di certificato di matrimonio

legalizzazione di certificato di matrimonio
« il: 20 Settembre 2012, 17:59:27 »
Salve  :)

sono un cittadina straniera da poco diventata cittadina italiana .. sposata e ho bisogno di portare il mio certificato di matrimonio al mio comune ma si come mi sono sposata in Tunisia di certo l' atto di matrimonio deve essere tradotto e legalizzato da parte dall'ambasciata Italiana in Tunisia .. ma come nn ho tempo di partire ho tradotto l'atto di matrimonio al consolato tunisino qui in italia e volevo sapere se per legalizzarlo devo andare alla prefettura e se sarà accettato da parte loro tradotto dal consolato o no ???  (praticamente può essere fatto cosi ma voglia essere più certa  :-[.. anche xk mandando email alla prefettura nn mi risponde nessuno e neanche rispondono al  telefono e per me è una cosa urgente  :( :-\)... grazie in anticipo



Re:legalizzazione di certificato di matrimonio
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2012, 03:33:20 »
Salve  :)

sono un cittadina straniera da poco diventata cittadina italiana .. sposata e ho bisogno di portare il mio certificato di matrimonio al mio comune ma si come mi sono sposata in Tunisia di certo l' atto di matrimonio deve essere tradotto e legalizzato da parte dall'ambasciata Italiana in Tunisia .. ma come nn ho tempo di partire ho tradotto l'atto di matrimonio al consolato tunisino qui in italia e volevo sapere se per legalizzarlo devo andare alla prefettura e se sarà accettato da parte loro tradotto dal consolato o no ???  (praticamente può essere fatto cosi ma voglia essere più certa  :-[.. anche xk mandando email alla prefettura nn mi risponde nessuno e neanche rispondono al  telefono e per me è una cosa urgente  :( :-\)... grazie in anticipo

No,perché la firma del funzionario minesteriale tunisino é depositata solo presso il consolato italiano a Tunisi.L'iter é:affari esteri tunisini e poi consolato italiano.
Saluti

Re:legalizzazione di certificato di matrimonio
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2012, 11:38:12 »
ok. grazie mille ^_^  :)

Re:legalizzazione di certificato di matrimonio
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2012, 07:45:43 »
salve Barranqueño

la ringrazio di nuovo per la tua risposta ... ma volevo dirti che sono andata alla prefettura e me l'anno fatta la legalizzazione dopo che lo tradotto dal mio consoltao .. nn ci sono problemi per loro ..deve essere solo firmato dal consolato e tutto va bene

la ringraio di nuovo ...
cordiali saluti ...