Tutto Stranieri

legalizzazione di autocertificazione

legalizzazione di autocertificazione
« il: 02 Agosto 2012, 20:39:26 »
Buonasera a tutti. Probabilmente potete aiutarmi. Sto facendo l'iscrizione ad un master dell'università di Londra, la quale mi chiede il mio percorso di studi con voti e crediti che ho sostenuto in questi 5 anni. Purtroppo non mi è possibile andare in segreteria studenti dell'Università di Pavia, perchè abito a Palermo. Posso fare un'auotcertificazione in lingua bollata dal comune e legalizzata dal prefetto? Questo tipo di documenti sono accettati in inghilterra?
Grazie

Re: legalizzazione di autocertificazione
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2012, 20:56:16 »
Buonasera a tutti. Probabilmente potete aiutarmi. Sto facendo l'iscrizione ad un master dell'università di Londra, la quale mi chiede il mio percorso di studi con voti e crediti che ho sostenuto in questi 5 anni. Purtroppo non mi è possibile andare in segreteria studenti dell'Università di Pavia, perchè abito a Palermo. Posso fare un'auotcertificazione in lingua bollata dal comune e legalizzata dal prefetto? Questo tipo di documenti sono accettati in inghilterra?
Grazie

Puoi spedire via fax,PEC o racc.A/R una richiesta a Pavia,chiedendo che ti mandino il documento,allegando una copia della tua C.I,specificando che ti serve per l'estero.L'autocertificazione é una cosa italiana,non credo sia accettata in UK.
Saluti

Re: legalizzazione di autocertificazione
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2012, 22:23:01 »
Sinceramente a me mi hanno detto che bisogna chiedere esplicitamente in segreteria che il certificato di laurea serve all'estero, e ha necessità di due Marche da bollo, una per la richiesta e l'altra per il certificato.

Saluti.

Alì Rizvi