Tutto Stranieri

Conversione permesso di soggiorno

Conversione permesso di soggiorno
« il: 15 Ottobre 2019, 02:09:55 »
Salve, scrivo qua perche in passato ho trovato l'aiuto e le risposte giuste su questo forum.

Il mio problema e questo, ho una familiare che vorrei aiutare in tutti i modi.

Le ho trovato spesso posti di lavoro e gente che la assumerebbe ma nella mia reggione per quanto riguarda i permessi di soggiorno gli fanno solo a chi abbia lavorato almeno una volta nei ultimi 3 anni in questa reggione.

Adesso e uscita una possibilita di assunzione in un altra reggione ma dovrebbe fare il permesso di soggiorno staggionale e lavorare per 4,5 mesi la.

La mia domanda e queata:

Puo questa persona, una volta finito il contratto di lavoro con l'azienda che l'ha assunta come staggionale, convertire il permesso di soggiorno da staggionale a lavoro subordinato se nel frattempo trova un lavoro con contratto a tempo indeterminato?

Perche il visto (percio pure il permesso) che riceverebbe non ricordo bene ma avrebbe valenza 6 o 8 mesi per lavoro stagionale percio avanzerebbero dei giorni  nei quali questa mia familiare potrebbe trovarsi un altro lavoro, con un contratto di lavoro magari indeterminato e cinvertire il permesso.

Puo perciò, faccendo cosi, sfruttare il permesso di soggiorno staggionale per venire assunta da un altra azienda e convertirlo dopo in permesso per lavoro subordinato?

Da quello che so nel permesso di soggiorno staggionale non scrivono che diamo il permesso perche assunta in questa azienda, nel senso non e legato al posto di lavoro dove si va a lavorare, anche se logicamente  lavorerrebbe si la per la durata della staggione in questa azienda e poi cercherebbe, nel tempoche le rimane di permesso di soggiorno staggionald, un altro lavoro.

Scusate se ho fatto casino con la spiegazione ma non sapevo come spiegarlo meglio.

Ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete!!  Spero che come topic l'abbia inserito nella categoria giusta.