buonasera a tutti,
so e immagino che queste domande vi sono state poste mille volte, ma poiche la burocrazia e terminologia giuridica sono a me nemici , piu' leggo e piu' entro in confusione.
Obbligata a spiegarvi tutto.
devo ospitare per cure mediche un caro amico egiziano.entro il 15 giugno 2012. so di essere corta nei tempi.
Questo mio amico è sposato in italia, non legalmente separato , c'è in piedi una causa di dovorzio. lui e la sua ex moglie hanno ancora un buon rapporto. lei ha appena partorito un figlio con un nuovo compagno. la strada piu' facile sarebbe un isto per ricongiungimento familiare ( ma capite bene la situazione)
ho altre due possibilita'
-visto turistico nel quale devo garantire polizza e fideiussione ma devo cercare di fargli avere un appuntamento all'ambasciata nel piu' breve tempo possibile.
so che ci vuole un invito, una prenotazione aerea, la fideiussione etc , ma nn so in quale ordine cronologico.
mi spiego meglio , come faccio a fare una fideiussione se rischio di nn ottenere in visto ? qualcuno puo' aiutarmi ad accorciare tempi ed errori???
-visto cure mediche ma è impossibile visto che nn puo' permettersi di pagare il 30% come dimostrazione e inoltre io sono privata e non all'interno di un ssn
- visto turistico al seguito di un familiare? prevede che lui possa entrare a prescindere dall'invito della ex moglie? o deve avere il suo nulla osta e/o viaggiare con lei?
vi chiedo cortesemente di aiutarmi qt prima possibile e al massimo consigliarmi qualche agenzia che si preoccupa di tutte qs formalita' senza impazzire
cordialità