salve a tutti, avrei alcune domande riguardo la procedura per ottenere il visto per la mia mamma. ho già cercato nel forum ma non mi sono riuscita a trovare le risposte perché del solito riguardano altri paesi, o forse perché non so cercare
comunque dal sito del consolato a Casablanca ho preso l'elenco dei documenti occorrenti. alcune cose non sono chiare, per esempio
-prova dei mezzi economici di sussistenza: la mia mamma non lavora e non ha estratti bancari, il mio babbo è pensionato e non penso che sarà sufficiente; rimane l'opzione di una lettera di presa a carico legalizzata (se la fa il mio marito perché io non lavoro dobbiamo legalizzare qui in Italia) con (una dimostrazione della condizione socio-professionale del garante) che non so cosa dovrebbe essere di preciso.
-poi se noi le facciamo questa lettera dovrà comunque presentare un documento per il punto successivo che 'è disponibilità finanziaria pari a 30 euro al giorno ( se io la faccio venire per un mese dovrà avere almeno 900 euro che non mi sembra poco, poi lei non ha un conto corrente) ,
- poi finalmente prova del legame tra il garante e l'invitato ( c'è scritto in caso di presa a carico questo documento deve essere tradotto; io sono sposata con un italiano e penso che se mando lo stato di famiglia dimostrerebbe che siamo sposati, poi la mia mamma dovrà tradurre un mio estratto di nascita, ma non sono so se sia veramente così.
spero di aver spiegato bene la situazione
Grazie