Tutto Stranieri

VISTO PER LAVORO - REPUBBLICA DOMINICANA

VISTO PER LAVORO - REPUBBLICA DOMINICANA
« il: 22 Settembre 2011, 21:58:31 »
Mi rivolgo qui perchè ho avuto riscontri positivi sul sito...

Bene mi spiego. Ho una relazione da un anno con un ragazzo dominicano.. vorrei finalmente vivere questa storia alla luce del sole e come tutte. Vorrei farlo venire qui in Italia. L'idea è quella di procurargli un contratto di lavoro (subordinato) regolare.
Oggi ho chiamato il nostro Ministero degli Esteri che mi ha dato alcune indicazioni.. ma vorrei avere un aiuto, un parere, un riscontro a chi forse ha già intrapreso la mia strada..
So che questa strada non è semplice ma ci vorrei provare

Vorrei avere consigli da chi ne sa più in materia. Se è davvero possibile arrivare qui con un contratto certo o non sia una pura illusione..ecco di questo non ne ho proprio bisogno!

Grazie

Guido Baccoli

  • *****
  • 117
  • Consulente e disbrigo pratiche consolari Ambasciat
    • Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Re: VISTO PER LAVORO - REPUBBLICA DOMINICANA
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2011, 01:24:37 »
Mi rivolgo qui perchè ho avuto riscontri positivi sul sito...

Bene mi spiego. Ho una relazione da un anno con un ragazzo dominicano.. vorrei finalmente vivere questa storia alla luce del sole e come tutte. Vorrei farlo venire qui in Italia. L'idea è quella di procurargli un contratto di lavoro (subordinato) regolare.
Oggi ho chiamato il nostro Ministero degli Esteri che mi ha dato alcune indicazioni.. ma vorrei avere un aiuto, un parere, un riscontro a chi forse ha già intrapreso la mia strada..
So che questa strada non è semplice ma ci vorrei provare

Vorrei avere consigli da chi ne sa più in materia. Se è davvero possibile arrivare qui con un contratto certo o non sia una pura illusione..ecco di questo non ne ho proprio bisogno!

Grazie
É possibile, ma dovrá aspettare il futuro Decreto Flussi, che se non ritarda come per il 2010, dovrebbe uscire a fine anno 2011.
Consulente legale e disbrigo pratiche consolari
 Santo Domingo Rep. Dominicana
e-mail: guidobaccoli@hotmail.com (Le domande devone essere pubblicate in forum. É vietato scrivere personalmente eccezion fatta, se si desidera una consulenza privata professionale retribuita)

Re: VISTO PER LAVORO - REPUBBLICA DOMINICANA
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2011, 19:34:34 »
salve

anche io ho lo stesso problema, vorrei far venire in italia la mia fidanzata dominicana e farla lavorare nel mio hotel.

Quali sono i documenti da fare ??

Ci sono novità per quanto riguarda il decreto flussi ??

Attendo cortesemente una risposta.grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: VISTO PER LAVORO - REPUBBLICA DOMINICANA
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2011, 08:54:17 »
salve

anche io ho lo stesso problema, vorrei far venire in italia la mia fidanzata dominicana e farla lavorare nel mio hotel.

Quali sono i documenti da fare ??

Ci sono novità per quanto riguarda il decreto flussi ??

Attendo cortesemente una risposta.grazie

Nessuna novità per il momento.   I documenti si possono conoscere dopo aver conquistato la quota.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it