Tutto Stranieri

Siamo appena arrivati in Italia, il timbro sul passaporto di mia moglie

Siamo usciti dal paese di mia moglie e la frontiera ha messo il timbro uscita del 12.01.2012 e quando siamo arrivati in Italia con la nave alla frontiera di polizia ha il timbro entrata del 13.01.2013.
Prima di chiedere la cds vorrei sapere ci sono i problemi dell'anno 2013? Un errore che hanno sbagliato ci siamo accorti adesso.
Distinti Saluti, Gaetano.

Amedeo

• 1914
Re: Siamo appena arrivati in Italia, il timbro sul passaporto di mia moglie
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2012, 16:39:10 »
Siamo usciti dal paese di mia moglie e la frontiera ha messo il timbro uscita del 12.01.2012 e quando siamo arrivati in Italia con la nave alla frontiera di polizia ha il timbro entrata del 13.01.2013.
Prima di chiedere la cds vorrei sapere ci sono i problemi dell'anno 2013? Un errore che hanno sbagliato ci siamo accorti adesso.

Nessun problema.  L'errore lo hanno fatto loro ed è evidente.   In caso di emergenza sono costretti a rettificare la data.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2012, 17:47:47 »
Grazie
Distinti Saluti, Gaetano.

Amedeo

• 1914
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2012, 09:05:35 »
Stavo continuando a pensare ad eventuali conseguenze negative di questo errore e ne ho trovata una.

Quando chiederai fra due anni la cittadinanza per matrimonio per tua moglie e dovrai allegare le fotocopie del passaporto, potrebbero fare problemi immaginando sia entrata in Italia nel 2013 anzichè nel 2012.   E' pur vero che potrà mostrare un titolo di soggiorno del 2012, ma un burocrate imbecille potrebbe fare questioni fastidiose.   In teoria o corregono il timbro o ti rilasciano una dichiarazione con cui precisano l'errore.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it