Tutto Stranieri

Rifiuto visto turistico suocera

Rifiuto visto turistico suocera
« il: 27 Aprile 2016, 18:13:13 »
Buon giorno,
mia suocera aveva fatto richiesta per un visto turistico all'Ambasciata italiana in India(Delhi) che le è stato rifiutato con il seguente motivo:"la Sua intenzione di lasciare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del visto non può essere stabilita con certezza". Inoltre le hanno detto che ha il diritto di ripresentare domanda presso tale Ambasciata oppure presentare un ricorso al T.A.R del Lazio entro 60 gg. Questa ultima possibilità mi suona un po' lunga e costosa! Quindi, volevo che ripresentasse la domanda allegando un biglietto andata/ritorno.

Ho già provato a mandare un paio di mail all'Ambasciata di Delhi chiedendo se è possibile che le sia stato un visto proprio a causa di questo ma continuano a rispondermi che ho la possibilità di fare ricorso o ripresentare la domanda che verrà considerata senza pregiudizio.

Secondo voi le concederanno il visto se ripresentasse la domanda allegando un biglietto A/R? Altrimenti in che modo può dimostrare che farà ritorno entro la scadenza del visto? E poi, la lettera d'invito nella quale mi prendo responsabilità che tornerà in India vale così poco??

tep_27

  • ***
  • 130
Re:Rifiuto visto turistico suocera
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2016, 11:31:47 »
Un biglietto A/R, secondo me, è assolutamente necessario.
Potrebbe dimostrare anche che ha un lavoro o un'attività in India e pertanto non può stare via per tanto tempo.
La lettera d'invito secondo me dimostra solo che la tua suocera può essere economicamente sostenuta da te durante la sua visita qui, ma non assicura l'Ambasciata o le frontiere che lei tornerà effettivamente in India entro la scadenza del visto.

Buona fortuna!