Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare una assurda vicenda che mi sta capitando e per la quale gradirei consigli.
Ai primi di febbraio ho chiesto appuntamento all'ambasciata di Kiev per la consegna di documenti e invito mio (completo di tutta la documentazione necessaria, fidejussione, volo a/r ecc. ecc.) per una cittadina residente a Kiev.
Dopo aver ottenuto la prenotazione dell'appuntamento (6 di Marzo), la mia amica si è presentata consegnando tutti i documenti.
Dopo una settimana è stata convocata in ambasciata, dove ha ricevuto il rifiuto scritto della richiesta di visto turistico, con una motivazione che ha del paradossale:
"Non è fornita prova sufficiente che non Le è stato possibile chiedere il Visto anticipatamente per giustificare la presentazione della domanda di Visto in frontiera".
Capite bene che tale motivazione è assolutamente infondata e illogica.
Ho inviato due mail agli indirizzi del consolato, rivolgendomi direttamente anche al Dott. Cristofaro, chiedendo molto gentilmente e rispettosamente di verificare nuovamente la questione, ma naturalmente nessuno risponde (e credo nessuno lo farà mai).
Vi pare normale sto comportamento?
Grazie dell'attenzione