Slave,
prima di tutto vi ringrazio per le risposte, ora vi aggiorno sul seguito.
Come vi avevo detto io sono partita prima per l'Italia per farmi curare dopo un incidente che mi è capitato in africa, incidente avvenuto durante una serata organizzata dall' ambasciata stessa; quindi tutti nella suddetta sanno che avevo avuto quest'incidente e sapevano che partivo per un eventuale intervento.
Ora nella motivazione per il visto turistico ha scritto, cito testuali parole: " visita alla famiglia della compagna ed assistenza morale e affettiva alla stessa per intervento chirurgico". Ieri dovevano dargli il passaporto con il visto, ma gli hanno detto di ritornare oggi, oggi quando è andato gli hanno chiesto un certificato medico che indichi la mia condizione la data dell'intervento e la documentazione relativa allo stesso.
Per errore è stato scritto sulla domanda di visto per intervento chirurgico, mentre nella mail che avevamo scritto all'Ambasciatore era scritto per probabile intervento chirurgico oltre che per motivi di affari e per vacanze che i miei genitori ci avevano offerto.
Le vacanze che ci avevano offerto cominciavano sabato, ed oramai i biglietti aerei sono persi come pure tutto il resto, e questo mi secca molto perchè sono molti soldi che perdiamo senza capire il motivo, oltre i soldi che perdiamo per mancato guadagno visto che non possiamo inviare il container con la merce.
Dimenticavo visto che il chirurgo che mi deve operare non lo rivedrò prima di venerdì, non ho potuto farmi fare nessun certificato da lui, ma me ne ha fatto uno un altro medico in cui attesta che il problema che ho al braccio per gravità clinica inficia la possibilità per me di provvedere autonomamente alle mie necessità. Avevo aggiunto che i miei genitori partiranno domani ed io non avrò chi mi aiuterà nel quotidiano.
Ora quello che vi chiedo é di dirmi come continuare; posso sempre scrivere all'URP Mae, al Ministro Brunetta (devo mandargliela personalmente o all'ufficio URP?) alla Corte dei Conti ( a chi?) e al Presidente della Repubblica, insieme all'Ambasciatore e all'ufficio consolare?
Cosa suggerite di scrivere?
In questo momento non sono molto calma, visto che la prima cosa che direi sarebbe contro quell'ignorante che per un breve periodo si trova a dover sostituire ambasciatore e primo segretario e che, ripeto, solo per motivi che esulano dal lavoro, ci sta facendo pagare tutto ciò. N
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate rispondermi il prima possibile.
Cordiali saluti
Giada