Tutto Stranieri

richiesta visto per minore con parentela di II grado con cittadino italiano

Boungiorno vi presento il mio caso. Sono sposato con mia moglie thailandese da 10 anni la quale dal 2005 e anche cittadina italiana. Sono adesso a bangkok e ho presentato richiesta di visto turismo per il nipotino di mia moglie : lui e il figlio di sua figlia che e ancora minorenne avuto a causa di una violenza subita tre anni fa. Ora io ho presentato tutta la documentazione necessaria e sono stato anche convocato in ambasciata assieme a mia moglie per il colloquio. alche il responsabile dell'ufficio visti mi ha detto che lui non vorrebbe concedere il visto in quanto dice che un bambino di 3 anni non puo" venire in italia per visitare i monumenti". Io infatti gli ho ribadito come da lettera che ho allegato alla richiesta che voglio solo portare in italia il bambino assieme a mia moglie per farlo vedere a mia madre che e anziana. Gli ho ho anche spiegato che sto provvedendo assieme a mia moglie alla sua crescita in quanto la madre a causa dello shock e della minore eta non puo provvedere. Gli ho anche ribadito che secondo la nuova normativa in caso di richiesta di visti da parte di cittadini UE in favore di parenti entro il secondo grado, il visto dovrebbe essere rilasciato senza problem Alche si e quasi alterato ed ha detto che questo non significa niente. Ci ha quindi ribadito che ci avrebbe dato un a risposta.pero non sembrava molto convinto. in caso di rifiuto cosa devo fare . grazie