Tutto Stranieri

nulla osta urgente

nulla osta urgente
« il: 21 Gennaio 2012, 06:23:40 »
ciao avrei una domanda da farvi. Mia madre ha fatto l'ultimo flussi che c'e' stato a febbraio 2011 ha una persona che si trova all'estero in Costa rica ed a novembre e' andata in prefettura a firmare per retirare il nulla osta  ,ma adesso questa persona che si trova all'estero si e' recato all'ambasciata italiana  del suo paese e siccome la persona che aveva compilato il formulario il giorno del click day ( un patronato) aveva sbagliato il mese di nascita di questa persona adesso nell'ambascita italiana del costa rica le hanno detto che loro non possono cambiare il mese di nascita e quindi volevo sapere in quetso caso cosa si deve fare ..e la' che devono occuparsene ??? perche qua in prefettura il giorno che mi madre e; andata a firmare le hanno detto che e' la che devono mettere il mese giusto  fatemi sapere  grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: nulla osta urgente
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 18:29:27 »
ciao avrei una domanda da farvi. Mia madre ha fatto l'ultimo flussi che c'e' stato a febbraio 2011 ha una persona che si trova all'estero in Costa rica ed a novembre e' andata in prefettura a firmare per retirare il nulla osta  ,ma adesso questa persona che si trova all'estero si e' recato all'ambasciata italiana  del suo paese e siccome la persona che aveva compilato il formulario il giorno del click day ( un patronato) aveva sbagliato il mese di nascita di questa persona adesso nell'ambascita italiana del costa rica le hanno detto che loro non possono cambiare il mese di nascita e quindi volevo sapere in quetso caso cosa si deve fare ..e la' che devono occuparsene ??? perche qua in prefettura il giorno che mi madre e; andata a firmare le hanno detto che e' la che devono mettere il mese giusto  fatemi sapere  grazie

Qualcuo deve correggere certamente l'errore.   In tali casi, quando ogni soggetto indica l'altro, occorre spedire una diffida a tutti i soggetti coinvolti contemporaneamente.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: nulla osta urgente
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012, 18:51:31 »
e quindi cosa si deve fare ,il prefettura hanno detto a  mia madre che e' la in costa rica che devono mettere il mese di nascita giusto e non so come muovermi qua o cosa fare cosa mi raccomandate??

Re: nulla osta urgente
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2012, 19:47:50 »
mia madre deve andare in prefettura allo sportello unico dove ha firmato e chiedere se loro devono cambiare il mese o se lo devono fare nell'ambasciata in costa rica?? perche coumque l'errore e' stato fatto dal ptronato dove hanno compilato il formulario e da dove l'hanno inviato il giorno del click day quindi cosa si deve fare per favore grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: nulla osta urgente
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2012, 08:57:41 »
mia madre deve andare in prefettura allo sportello unico dove ha firmato e chiedere se loro devono cambiare il mese o se lo devono fare nell'ambasciata in costa rica?? perche coumque l'errore e' stato fatto dal ptronato dove hanno compilato il formulario e da dove l'hanno inviato il giorno del click day quindi cosa si deve fare per favore grazie

Ho già risposto in modo chiaro.  Occorre scrivere al consolato ed allo spotello unico per l'immigrazione.   Se non lo sa fare, consiglio di avvalersi di un avvocato.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it