Tutto Stranieri

ingresso cittadino giordano in italia

ingresso cittadino giordano in italia
« il: 18 Marzo 2013, 09:50:24 »
Buongiorno a tutti,
mi presento.
Mi chiamo Ilaria e sono innamorata di un ragazzo giordano  :)
Premetto che non so assolutamente nulla sulle normative burocratiche perchè è la prima volta che mi trovo a dover affrontare problemi relativi all'immigrazione.
Io andrò nei prossimi mesi in Giordania per sposarlo, ma la mia domanda è questa.
Cosa serve a lui per raggiungermi in italia una volta marito e moglie?
E quanto tempo occorre aspettare?
Grazie e buona giornata

Re:ingresso cittadino giordano in italia
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2013, 11:20:22 »
scusate se scrivo di nuovo ma alla fine di questo mese contrarrò matrimonio.
Sapreste indicarmi qual'è la prassi  da seguire per fare in modo che egli ottenga un visto per venire in Italia e rimanerci e una volta in Italia cosa dobbiamo fare?
grazie

Action

  • *****
  • 1070
Re:ingresso cittadino giordano in italia
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2013, 21:44:20 »
Si richiede un visto per familiare al seguito:
1. Formulario per la domanda del visto di’ingresso (di solito è disponibile sul sito dell'ambaciata)
 2. Fotografia recente in formato tessera
 3. Passaporto o altro documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
 4. Dichiarazione resa dal cittadino della U.E. corredata da copia di un suo documento di identità con il quale richieda la presenza in Italia del familiare e che attesti il possesso dei requisiti previsti dalla legge (Modulo per richiesta di visto per Familiare al seguito)
 5. Atti di stato civile o idonea documentazione amministrativa che attesti il legame di parentela (in questo caso vi servira il certificato di matrimonio)

Una volta entrato in Italia vi dovete presentare direttamente in questura e richiedere una carta di soggiorno art 10 legge 30/2007.Nella sezione titoli di soggiorno trovi le informazioni per questa tipologia di cds