Tutto Stranieri

Permesso soggiorno dominicana in Italia

Permesso soggiorno dominicana in Italia
« il: 05 Luglio 2018, 22:04:09 »
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi come posso far venire definitivamente in Italia la mia compagna Dominicana.
Grazie a tutti

durres

  • ****
  • 488
Re:Permesso soggiorno dominicana in Italia
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2018, 08:48:37 »
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi come posso far venire definitivamente in Italia la mia compagna Dominicana.
Grazie a tutti

L’ingresso per ricongiungimento familiare è possibile previo rilascio del visto per ricongiungimento familiare che consente l’ingresso in Italia, ai fini di un soggiorno di lunga durata, a tempo determinato o indeterminato, ai familiari di cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.

L’Ambasciata Italiana del paese di origine concede al cittadino straniero il visto di ingresso per motivi di famiglia una volta che lo Sportello Unico per l’Immigrazione della Prefettura competente ha emesso il nulla osta.

Il rilascio del nulla osta per il ricongiungimento familiare, necessario per ottenere il relativo visto di ingresso, deve essere richiesto allo Sportello Unico per l’Immigrazione del luogo di dimora, compilando gli appositi moduli telematici direttamente attraverso il sito internet del Ministero dell’Interno (nullaostalavoro.interno.it),
INSERISCI QUA LE FASI DELLA TUA DOMANDA DI CITTADINANZA.