Salve,
Sono una cittadina italiana che nel dicembre del 2010 ha contratto matrimonio con un tunisino.In seguito al ricongiungimento familiare siamo tornati insieme in Italia nel 2011.Purtroppo ad aprile 2011 in seguito a gravi condizioni di salute del padre di mio marito,
mio marito ha fatto ritorno in Tunisia dove è ancora tutto ora.
Mio marito prima di ritornare in Tunisia aveva fatto richiesta per il permesso di soggiorno che risulta pronto presso la questura.Nel periodo in cui e rimasto in Tunisia il suo visto con entrate multiple è scaduto.
Alcuni giorni fa mio marito si è recato presso la ambasciata di richiesta visti di Tunisi per ottenere un visto di ritorno pero gli è stato detto che dobbiamo rifare di nuovo il ricongiungimento familiare e che io devo prendere un estratto dell'atto di matrimonio dal mio comune di residenza.
Vorrei sapere come faccio a prendere l'estratto dell'atto di matrimonio se il matrimonio è stato svolto in Tunisia?
Mi potreste fornire l'esatta documentazione per richiedere un nuovo visto per mio marito?
N.B.Ripeto che il permesso di soggiorno di mio marito è pronto presso la questura.
Grazie per la vostra attenzione in attesa di un vostro riscontro al più presto Porgo Cordiali Saluti.